Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 febbraio 2013

Il fair play di Sandro Tormen

Riportiamo dal sito ufficiale dell' Opitergina i complimenti della società biancorossa all' attaccante dell' Union Ripa Sandro Tormen, che domenica si è reso protagonista di un bel gesto di fair play nel corso del match fra le due compagini.

ODERZO - Vale la pena rimarcare l´azione avvenuta nel primo tempo dell´incontro tra Opitergina e Union Ripa La Fenadora che ha avuto come protagonista il centravanti ospite Sandro Tormen.

 
Siamo a metà del primo tempo quando su un lancio ospite, il forte centravanti nero verde commette fallo sul nostro Igor Calzavara che lo stava difendendo a uomo.
Il nostro centrale cade a terra e Tormen ha davanti a sé un´intera prateria per andare a tu per tu contro De Biasi. L´arbitro non avvede il netto fallo commesso dall´attaccante bellunese che però una volta giratosi verso il portiere, con il difensore a terra, calcia volutamente il pallone in fallo laterale, accusandosi del fallo, sostituendosi all´arbitro.

Un gesto di far play che non è passato inosservato a gran parte del pubblico e soprattutto alla panchina dell´Opitergina con il tecnico Tossani e tutta la squadra che ha apprezzato un gesto di rara bellezza e sportività. "Come tecnico ma anche a nome di tutti i ragazzi, davvero siamo rimasti colpiti da un gesto di una sportività estrema. A fine gara ero troppo arrabbiato per la sconfitta che non ho potuto fare al ragazzo i complimenti di persona. Spero che Tormen legga questo nostro scritto ricevendo idealmente una pacca sulla spalle in segno di nostra stima".

Igor Calzavara e Sandro Tormen sono stati anche compagni di squadra al Lia Piave negli anni scorsi. Proprio vero quindi che il più delle volte, il calcio ma lo sport in generale, genera valori ed amicizie vere e profonde che si trasformano in gesti, forse un po´ troppo rari ma estremamente belli e pieni di significato.

Fonte: Ufficio Stampa U.S. Opitergina

Nessun commento:

Posta un commento