Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 febbraio 2013

Il derby San Giorgio-Cavarzano. Finale 4-1

In Promozione si è giocato oggi il derby San Giorgio - Cavarzano.
Le formazioni scese in campo e la cronaca dell'incontro:

San Giorgio: Antole, Zanon, Fagherazzi, Longo, Antoniol, Bez, Sitran, Pontin, Herrera, Pilotti, Bernard. All. Tormen (a disposizione Casanova, Simonetti, Zanolla, Bertagno, Ibrahim, Zanvettor, Andriollo).
Cavarzano: Gei, Sartori, De Vettor, De Pasqual, Pajer, Costa, Buffello, Barbara, Casagrande, Levis, De Cian. All. Zampieri/Fontana (a disposizione Da Rold, Cont, De Francesco, Pellegrina, Ndeki, Cibien, Sovilla).
Arbitro Federico Modesto di Treviso. Assistenti Nicola Vettori di Treviso e Francesco Lombardo di Conegliano.
La cronaca.
2' San Giorgio subito in vantaggio: conclusione di Herrera su cross da destra di Pontin, la difesa giallorossa ibatte sui piedi di Pilotti che, più o meno dal dischetto del rigore, insacca alle spalle di Gei.
20': Longo in gol dal limite dell'area piccola, a conclusione di una mischia originata da una punizione di Pontin calciata dalla destra.
37' Herrera segna il terzo gol su rigore concesso per fallo di mano quasi sulla linea di porta di De Vettor (che nella circostanza, pertanto, viene anche espulso).
Dopo il rigore cresce la tensione in campo: viene allontanato dalla panchina il tecnico del Cavarzano, Fontana. I giallorossi, in due circostanze, reclamano il calcio di rigore (per un presunto fallo di mano in area di Bernard e per un intervento ai danni di Costa giudicato irregolare).
Al 12' della ripresa Casagrande accorcia le distanze saltando in velocità un diretto avversario e presentandosi a tu per tu con Antole che respinge una prima volta il pallone e poi viene superato dallo stesso Casagrande che recupera palla e insacca quasi dalla linea di fondo.
Al 24' Sitran porta a quattro le reti dei padroni di casa andando a segno direttamente su calcio di punizione da posizione piuttosto centrale.
Nel finale l'arbitro rimane vittima di crampi e la gara viene sospesa per cinque minuti. Poi si riprende e la gara si chiude regolarmente.
Il San Giorgio mantiene così la vetta della classifica mentre il Cavarzano sprofonda ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento