Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 febbraio 2013

Domani Comano Fiavè-Union Ripa La Fenadora

1° Turno Fase Nazionale Coppa Italia: Comano Fiavè vs Union Ripa La Fenadora.

Si giocherà Mercoledì 20 alle ore 15,00 allo stadio“Briamasco” di Trento la prima sfida valida per il triangolare del nord-est della fase nazionale della Coppa Italia. 3 sfide per determinare chi si qualificherà per i quarti di finale nazionali.



La prima gara vedrà di fronte l’Union Ripa La Fenadora ed il Comano Fiavè, formazione trentina. In caso di vittoria o pareggio l’Union giocherà la terza sfida del girone in casa con il San Daniele; in caso di sconfitta, nero verdi subito impegnati, sempre in casa col San Daniele, nella seconda sfida di mercoledì 27.

L’ASD Comano Terme Fiavè è una formazione trentina che milita da quest’anno nel campionato di Eccellenza. Come si legge nel loro sito, si tratta di una società calcistica delle Giudicarie Esteriori, valle del Trentino Occidentale caratterizzata dalla presenza delle Terme di Comano e delle Dolomiti di Brenta

La sua nascita è relativamente recente, visto che prese vita nell'estate del 1997 dalla fusione delle due maggiori realtà della zona, ovvero l'Unione Sportiva Fiavé (nata nel 1945) e l'Unione Sportiva Comano Terme (nata nel 1967). Entrambe terminarono il campionato di Eccellenza 1996/97 con la salvezza, ma ormai era chiaro che per proseguire l'avventura ad alti livelli e per curare al meglio il settore giovanile era indispensabile un progetto comune. Nacque così il Comano Fiavé, con sede a Ponte Arche e con i colori sociali (il giallo e il nero) che derivarono da una sorta di «somma» tra il gialloverde del Fiavé ed il gialloblù del Comano Terme.

Per quasi quindici anni il terreno di gioco fu lo storico rettangolo adiacente all'Hotel Bel Sit di Ponte Arche, poi nel 2012 arrivò il sospirato trasferimento al nuovo centro sportivo in località Rotte, a poche centinaia di metri dal centro abitato di Ponte Arche, dove ora vi è anche la sede sociale.

La squadra del presidente Francescotti è attualmente 4° nella classifica di campionato, con la miglior difesa del torneo. Bomber della formazione è Matteo Masè, centravanti di 186 cm , con un passato in serie D ed autore fin qui di 6 delle 16 reti realizzate in campionato dai trentini. Attenzione anche a Paolo Valenti, centrocampista in gol 4 volte con presenze tra i professionisti nel suo passato e a Paolo Ferretti, difensore classe 1977 con oltre 200 presenze in serie d ed una stagione tra i professionisti con la Feralpi Salò.

Non sarà quindi una passeggiata per gli uomini di Mister Parteli, reduci da una vittoria ottenuta contro il Gruaro per 2-1. Rispetto alle ultime apparizioni dovrebbero recuperare sia Nicoletto che Andreolla, completando nei suoi effettivi la rosa a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento