Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 febbraio 2013

Comano Terme Fiavè-Union Ripa La Fenadora 0-1 finale

Comano Terme Fiavè-Union Ripa La Fenadora 0-1 FINALE
Gol: 18' Andreolla
Comano Terme Fiavè: Lorenzi, Parisi, Bonazza, Celia, Litterini, Ferretti, Filosi, Osei, Masè, Berteotti, Grotti. All. Zasa. A disp. Ducoli, Francescotti, Miori, Munari, Bertolazzo, Iori, Azzolini.
Union Ripa La Fenadora: De Carli, Solagna, Moletta, Nicoletto, De Checchi, Antoniol, Ponik, Tonus, Tormen, Andreolla, Mastellotto. All. Parteli. A disp. Da Rif, De Bortoli, Spinelli, Da Rugna, Reato, Tavernaro, Gidoni.
Arbitro: Bergher di Pinerolo
Giornata di sole e caldo primaverile. Condizioni del terreno discrete con alcune chiazze sabbiose. Tifosi ospiti abbastanza numerosi per un totale di un centinaio scarso di spettatori.

Primo tempo
In avvio Tormen sul filo del fuorigioco si trova in area ma il tiro è debole e Lorenzi para facile.
Pasticcio di Moletta che perde palla in area: il passaggio arriva a Masè che segna ma è in fuorigioco e il gol viene annullato.
Ottima occasione per l'Union su cross di Mastellotto ma non ci arriva nessuno e la difesa avversaria spazza.
Al 18' nonostante lo scontro, Ponik riesce a mettere il pallone in mezzo dalla trequarti; Andreolla la riceve dopo essersi liberato al limite dell'area e la piazza sull'angolo più lontano per il vantaggio dell'Union.
Al 23' Osei si libera da due avversari e la cede a Filosi che calcia sicuro: deviato sopra la traversa dal portiere feltrino.
Al 27' Nicoletto sgambetta l'avversario sulla trequarti e viene ammonito.
Al 33' rinvio di De Carli, un avversario sbaglia il colpo di testa che lancia Andreolla il quale, dal limite, manda fuori una palla molto simile a quella del vantaggio.
Poi, su cross dalla destra del Comano, Berteotti di testa manda sul portiere.
Al 39' passaggio di Andreolla intercettato con la mano da Ferretti che viene ammonito. Punizione da un metro fuori dall'area di rigore trentina, in posizione centrale: batte Mastellotto ma il portiere vola e para. Sugli sviluppi della rimessa laterale è Nicoletto che colpisce di testa ma la deviazione è debole e Lorenzi blocca con facilità.
Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo: Union in vantaggio 0-1. Squadre molto aperte ma ospiti più concreti e che arrivano più facilmente al tiro.

Secondo tempo
Ad inizio ripresa De Checchi da centrocampo mette il cross per Antoniol che appoggia debole di testa su Lorenzi. Al 5' angolo dalla destra e Solagna al volo mette alto di poco.
Ancora Union Ripa pericoloso, ma i tentativi di Andreolla e Mastellotto in area si infrangono sui difensori.
Al 15' Azzolini rileva Berteotti nel Comano. Tre minuti dopo nell'Union entra Tavernaro al posto dell'autore del gol Andreolla. Ancora un cambio tra i trentini: entra Munari, esce Filosa.
Al 23' Tavernaro mette in mezzo da destra ma Tormen spara alto. Poi i locali non approfittano di un'uscita azzardata di De Carli e mettono debolmente a lato.
Al 27' Gidoni prende il posto di Mastellotto. Al 31' esce Grotti per Miori. Poco prima Nicoletto manda fuori di testa sugli sviluppi di una punizione da sinistra.
Allontanato l'allenatore dell'Union Parteli per proteste.
Poi, Ponik vola verso l'area avversaria ma è bravo Ferretti a rubare il pallone in scivolata. Al 43' esce lo stesso Ponik: al suo posto Reato.
Il Ripa è sempre in avanti ma non riesce a tirare. Cinque minuti di recupero. Trentini pericolosi, prima con Azzolini ma De Carli mette in angolo, poi con Ferretti in mischia ma nulla di fatto.
Finita: Union batte Comano 0-1.

Dallo stadio Briamasco di Trento, aggiornamenti di Giovanni Dal Pont.

Nessun commento:

Posta un commento