Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 febbraio 2013

Canottieri: sabato arriva il Fassina

Foto(G.D.P) Passa inevitabilmente per le prossime due sfide casalinghe una buona parte di salvezza della squadra di Alessio Bortolini; Gruppo Fassina e Civitanova nell' ordine (intervallate dalla trasferta di Cagliari) sono due scontri diretti da non fallire per la squadra gialloblù. Sabato alle ore 16.00 sarà la volta della squadra di Mareno di Piave, in un derby che si annucia davvero infuocato.


Il Belluno è reduce dal ko di Vicenza maturato però senza la presenza di Piaz e del lungodegente Melo, oltre a quella di mister Bortolini squalificato; chiaro che quindi il 6-3 finale a favore dei berici è stato comunque positivo perchè, come già successo qusta stagione, i ragazzi hanno saputo con la grinta giusta evitareuna batosta contro una squadra dalla caratura tecnica superiore.
Ora però occorre tornare a fare punti, perchè in fondo non manca più molto alla fine della stagione e il rischio di restare nella mischia play-out è ancora alto; il Fassina è squadra tosta, coriacea e che si trova ora, dopo qualche patema, a sognare un aggancio in extremis alla zona play-off. La Canottieri però non può farsi spaventare più di tanto, anche perchè dovrebbe tornare capitan Piaz e qualche minuto potrebbe farlo anche Jonatas Melo, la cui assenza si è fatta sicuramente sentire in questi mesi. Chiaro che al completo, ora che anche Robson Fernandes sta inziando a dare un importante contributo alla causa canottiere, i Bortolini boys hanno la possibilità di fare una grande prestazione.

Nessun commento:

Posta un commento