Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 febbraio 2013

Canottieri-Aosta: tabellino e commenti

(N.P.) Canottieri Belluno-Aosta 1-3
GOL: 7’32’’ Cesar, 17’25’’ Rosa; st 10’24’’ Egea, 19’47’’ Shani

CANOTTIERI (all. Piaz-Buzzatti): Battistuzzi, Nessenzia, Tabacchi, Ariati, Capalbo, Reolon, Robson, De Bortol, Piaz, De Biasi, Shani, Calvi.
AOSTA (all. Fea): Faustinelli, Iurmanò, Cesar, Gullone, Barcellos, Rosa, Costa, Lucianaz, Egea, Traglia, De Lima, Gozi.
ARBITRI: Saitta di Catania e Papa di Firenze. Crono: Bizzotto di Castelfranco
NOTE: ammoniti Piaz, Costa, Cesar, Robson.

La Canottieri viene sconfitta dalla quarta forza del campionato, l'Aosta. Al PalaRicolt di Sedico un centinaio di spettatori hanno assistito ad una gara condotta con una certa tranquillità dalla formazione ospite: nel primo tempo sono arrivate due reti ospiti (prima Cesar con un diagonale da posizione defilata, poi Rosa con un tocco morbido sul portiere in uscita). Nella ripresa i valdostani (che hanno anche colpito tre pali) hanno segnato il terzo gol con Egea dopo che Ariati aveva fallito un tiro libero. Nel finale Shani ha firmato il punto della bandiera.
Ariati, giocatore della Canottieri Belluno: "Abbiamo commesso grossi errori: eravamo in svantaggio e dovevamo recuperare ma abbiamo fallito diverse occasioni. Nel secondo tempo ci siamo svegliati ma era ormai troppo tardi. Dobbiamo imparare a non commettere certi sbagli e a compensare con il sudore e la grinta quella tecnica che magari ci manca. Anzi, dobbiamo sopravvivere anche grazie agli errori degli avversari".

Nessun commento:

Posta un commento