Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

31 gennaio 2013

Storia del calcio a Santa Giustina | Numero 22

a cura di Orazio Zanin

Foto 1. STAGIONE SPORTIVA 1979 - 1980
Siamo nel girone H di 2° categoria con VITTORIO FERRIGNO allenatore.

Il campionato inizia il 23 settembre con la gara interna avversario il TARZO . Vinciamo 2 a 1 poi pareggio ad ORSAGO 1 a 1 con un rigore realizzato da GIULIANO MARIAN .
In questa partita abbiamo in campo : DURANTE , POSSAMAI , DE NADAI , CASSOL I. MONEGO D. , MONEGO A. , POLLI , CAMPAGNOLI , BELLUS ...
, MARIAN. Entro' in campo anche GIAZZON .
Perdiamo in trasferta a V. Veneto con il VITT 66 3 a 2 sconfitta interna con il SEDICO per 2 a 1 .Vinciamo con la CISONESE 2 a 0 e pareggio 0 a 0 con il LIMANA a S.Giustina . Sconfitta con il SAN GIACOMO 2 a 1 poi vittoria con il SAN MICHELE salsa per 2 a 0 e pareggio con il SAN MARTINO C.U. per 3 a 3.
Poi 6 VITTORIE di fila.nell' ordine SAN GIORGIO 2 a 1 - FOLLINESE 2 a 0 doppietta di Bellus - ALPAGO 2 a 0 reti di ITALO CASSOL e GABRIELE CASSOL - AGORDINA 3 a 1 con reti di BELLUS , GIAZZON e MONEGO A.
Al termine del girone di andata siamo 2°

RITORNO
Vittoria con il TARZO 2 a 0 e con l' ORSAGO 1 a 0 .
Pareggio con il VITT 66 1 a 1 e 1 a 1 anche con il SEDICO . Sconfitta interna con la CISONESE 2 a 0 e a LIMANA per 3 a 0.
Con il SAN GIACOMO vittoria per 2 a 1 e pareggio con il SAN MICHELE salsa per 1 a 1 rete di Bellus. Sconfitta interna con il SAN MARTINO C.U. e con il SAN GIORGIO 2 a 1
Sconfitta anche con il la FOLLINESE 3 a 0. Ultime due partite pareggio con l' ALPAGO 1 a 1 e vittoria con l' AGORDINA per 2 a 0
Al termine del campionato siamo 5° con 29 punti in 26 partite e 11 vittorie 7 pareggi e 8 sconfitte. 33 le reti fatte e 31 quelle subite.

EUGENIO DAL CASTL viene confermato per il secondo mandato come PRESIDENTE DELLA SOCIETA' U.S. PLAVIS

Foto 2. Altro giocatore tanto potente quanto estroverso era MARIO SPERANZA.
Ai tempi del grande BELLUNO di Beraldo la Berretti venne a Santa Giustina per una amichevole dove MARIO si mise particolarmente in evidenza.
Berlado rimase impressionato dal giovane calciatore e al termine gli disse : fami un paio di giri di campo ....al che MARIO in vero dialetto disse ..Mister son strach vae a farme la doccia...FINE DELLA CARRIERA Questo era MARIO SPERANZA..

Nessun commento:

Posta un commento