Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 gennaio 2013

Promozione | Il punto sulla 18^ giornata

Un pareggio e una sconfitta costituiscono il deludente bottino raccolto dalle bellunesi di Promozione nella terza giornata del girone di ritorno. Se il San Giorgio, fermato sul 2-2 dal Fontanelle, si consola per merito del pareggio del Calvi Noale e tiene così la vetta della graduatoria, non può essere lo stesso per il Cavarzano che perde 0-2 con il Codognè e si complica seriamente la strada per la salvezza diretta. Sugli altri campi spiccano i poker di Real Martellago e Portomansuè ai danni di GazzeraOlimpia e Sp calcio. Di seguito il dettaglio di tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.

 Fontanelle-San Giorgio 2-2
Pareggio con non poco rammarico per i sedicensi che, contro una modesta formazione, avrebbero potuto tentare l’allungo in vetta al girone. Herrera e compagni raccolgono invece un solo punto, facendosi recuperare nella ripresa le reti segnate da Pilotti e Zanolla. I biancorossi conservano la testa della classifica ma subiscono l’aggancio del Carenipievigina e l’avvicinamento dell’Union Pro. Pare che si tratti di una lotta a quattro per il primato: ciascuna delle formazioni del quartetto di testa ha saputo dimostrarsi estremamente competitive (basti pensare che le prime tre hanno segnato lo stesso numero di reti, trenta, e che la miglior difesa ce l’ha la quarta del lotto con dieci gol al passivo). Il derby del prossimo finesettimana a Libano metterà alla prova non soltanto le qualità tecniche dell’undici libanese, ma anche le doti nervose e mentali. In un momento che, forse più che mai, potrebbe decidere le sorti dell’una e dell’altra squadra.


Cavarzano-Codognè 0-2
Sconfitta pesante per i giallorossi, battuti all’inglese dal Codognè. “Le squadre del nostro livello sono cinque o sei – considera l’ex presidente giallorosso Vittorino Sovilla – ma se non tiriamo in porta c’è poco da fare”. Intanto, lo stop di domenica (il terzo consecutivo) costringe i cavarzanesi al terzultimo posto. Con un buon margine sulle ultime due (quattro punti sul Laguna e sei sull’Sp calcio), è vero. Ma con un altrettanto ampio distacco dalle formazioni che li precedono: fatto salvo il Graticolato, a più due, le avversarie hanno preso il volo. Riagguantarle non sarà compito facile per Gidoni e compagni. Nel prossimo turno, per giunta, si assisterà al derby bellunese con il San Giorgio. Per l’undici di Fontana e Zampieri sarà prioritario invertire una tendenza negativa che sta caratterizzando il nuovo anno e che, se si protrarrà a lungo, potrà forse rendere vano il lavoro tutto sommato discreto svolto prima della sosta natalizia.

 
I risultati degli altri incontri
Carenipievigina-Villorba 1-0
Città di Musile-Calvi Noale 1-1
Graticolato-Union Pro 0-2
Laguna di Venezia-Miranese 1-2
Real Martellago-GazzeraOlimpia 4-1
Sp calcio-Portomansuè 1-4

Nessun commento:

Posta un commento