Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 gennaio 2013

Promozione | Il punto sul recupero della 14^ giornata

(N.P.) Risultati opposti per le due formazioni bellunesi di Promozione, ambedue impegnate lontano dalle mura amiche. Sorride il San Giorgio, campione d’inverno e dominatore dell’incontro con la Miranese (0-3), si dispiace il Cavarzano, sconfitto di misura dal Graticolato. Per quanto riguarda gli altri incontri, perde la ex capolista Calvi Noale e pareggia la terza del lotto, l’Eclisse. Si concretizza così il ritorno in vetta dei biancorossi. Partita con più gol? Gazzera-Fontanelle 2-3. Ventuno, non molte, le reti segnate negli otto incontri giocati. Di seguito il dettaglio di tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.


Miranese-San Giorgio 0-3
I biancorossi pongono rimedio immediatamente alla sconfitta interna con l’Union Pro (anche il quel caso la gara era terminata 0-3, ma in favore degli avversari) e chiudono il girone d’andata in testa alla classifica. Campioni d’inverno, dunque, i ragazzi di Sandro Tormen possono festeggiare l’ottimo piazzamento a metà anno anche grazie al sorprendente stop del Calvi Noale. Sblocca la gara Sitran, dilaga Herrera che è tornato a segnare e che ha realizzato una doppietta. Rientrano Pilotti e Longo (autore di un assist), e il San Giorgio ritorna subito al successo: soltanto una casualità? Domenica prossima i libanesi saranno nuovamente impegnati in trasferta: di fronte troveranno il Fontanelle (che è in lotta per evitare i playout e vuol dar seguito al successo esterno sul Gazzera). Priorità: conservare il primato. Il più a lungo possibile.


Graticolato-Cavarzano 1-0
Pesante sconfitta esterna per il Cavarzano. Non per il passivo, per la verità contenuto, ma perché il Graticolato sorpassa gli stessi bellunesi e rosicchia punti ad una diretta avversaria. “Niente da fare contro il Graticolato – ha commentato il presidente giallorosso Claudio Sella al termine dell’incontro di ieri pomeriggio –, loro meglio”. In coda si sta iniziando a delineare una situazione nuova: Sp calcio e Laguna di Venezia (che tuttavia ha conquistato un pareggio niente male con il Codognè) sembrano restare isolate dal gruppo di chi lotta per la salvezza diretta. Questo stesso gruppo, composto da sette squadre nello spazio di sette punti, è chiuso proprio dai cavarzanesi che denunciano un ritardo di quattro punti dal sestultimo posto. Domenica il match salvezza al Camp de Nogher con il Codognè potrebbe permettere ai bellunesi di guadagnare una posizione e di tenere a bada una delle concorrente più attrezzate per salvarsi.

 
I risultati degli altri incontri
Villorba-Calvi Noale 2-0
Codognè-Laguna  di Venezia 2-2
Union Pro-Città di Musile 1-0
Gazzera Chirignano-Fontanelle 2-3
Portomansuè-Carenipievigina 1-1
Sp calcio-Real Martellago 1-2

Nessun commento:

Posta un commento