Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 gennaio 2013

Promozione | Il punto sul recupero della 13^ giornata

Sconfitte pesanti per entrambe le bellunesi di Promozione che incassano una tripletta ciascuna. Il San Giorgio perde tra le mura amiche contro la quarta forza del torneo, l’Union Pro. Il Cavarzano, impegnato in casa del Real Martellago, subisce una sconfitta per 3-1. Per quanto riguarda gli altri incontri, vincono le due dirette rivali dei biancorossi, Calvi Noale e Carenipievigina (addirittura con un 4-0 all’Sp Calcio). Unico pareggio di giornata lo 0-0 tra Città di Musile e Codognè. In coda il Graticolato si riavvicina ai cavarzanesi. Di seguito il dettaglio di tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.


San Giorgio-Union Pro 0-3
Seconda sconfitta stagionale per i biancorossi di Sandro Tormen. L’Union Pro costringe allo stop casalingo il San Giorgio (3-0 secco, anche se, forse, eccessivo) e alla perdita del primato in classifica. I biancorossi vengono scavalcati dal Calvi Noale e agganciati dall’Eclisse Carenipievigina. I sedicensi erano privi di due pedine di grande importanza, come Andrea Pilotti, elemento di grande tecnica e pericolosità, e Ivan Longo, centrocampista completo, fondamentale in interdizione e più volte a segno sugli sviluppi di calci piazzati. Domenica prossima il San Giorgio, senza lo squalificato Bez (espulso a fine primo tempo nell’incontro di ieri), farà visita alla Miranese. L’undici di Mirano naviga con tranquillità a metà classifica e non ha alcun assillo: quale miglior occasione per riscattarsi?

 
Real Martellago-Cavarzano 3-1
I giallorossi non danno continuità alla vittoria esterna sul Villorba, maturata prima della sosta natalizia, e cadono contro il Martellago. “Non siamo mai riusciti ad entrare in partita”, ammette Stefano da Rold, attaccante giallorosso sostituito da Casagrande nell’intervallo. I locali sono passati in vantaggio a metà del primo tempo, dopo aver sbagliato un rigore in avvio di gara. Il raddoppio è arrivato ad inizio di ripresa, mentre il gol del 3-0 a un quarto d’ora dal triplice fischio. In pieno recupero il giovane centravanti Carlo Casagrande ha metto a segno il punto della bandiera. Nel prossimo turno i cavarzanesi giocheranno ancora in trasferta – per la terza volta consecutiva - contro il Graticolato: si tratta di un vero spareggio salvezza tra terzultima e quartultima.

 
I risultati degli altri incontri

Calvi Noale-Gazzeraolimpia 2-0
Città di Musile-Codognè 0-0

Carenipievigina-Sp calcio 4-0
Fontanelle-Portomansuè 0-1

Laguna di Venezia-Graticolato 1-2
Villorba-Miranese 2-0

Nessun commento:

Posta un commento