Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 gennaio 2013

Prima categoria | Il punto sul recupero della 14^ giornata

Il recupero della quattordicesima giornata è stato segnato da nuovi rinvii: ben tre le partite rinviate a data da destinarsi. A non giocare sono state le bellunesi Plavis e ZTLL Sx Piave che avrebbero dovuto giocare rispettivamente a Santa Giustina e a Mel, contro Follinese e Castagnole. Per completare i rinvii, c’è da ricordare che nemmeno il match Lovispresiano – AltivoleseMaser non si è giocato. Detto quindi di Plavis e ZTLL che si sono “regalate” una Domenica di pausa forzata, passiamo alle due bellunesi che invece sono scese in campo, ma purtroppo non è che le notizie arrivate da Fregona e Cison di Valmarino siano state poi così esaltanti, anzi. L’Alpago, che arrivava da un buon momento, è uscito sconfitto pesantemente (4 a 0) dal rettangolo di Fregona, mentre il Sedico, reduce dalla prima vittoria in campionato di una settimana fa, è stato clamorosamente sconfitto per 4 a 2 dai trevigiani: sconfitta clamorosa perché i bianco-celesti, all’87’, erano in vantaggio per 2 a 1.
Nelle altre sfide della Domenica, da sottolineare il pari per 1 a 1 nel big match di giornata tra Vazzolese e Conegliano ed il successo esterno del San Gaetano Calcio sul rettangolo di Susegana: vittoria questa che permette alla squadra di Montebelluna di agganciare la Vazzolese al secondo posto e di confermarsi, al termine del girone d’andata, come la squadra rivelazione del raggruppamento. Infine, importantissima vittoria esterna del Godega in quel di Caerano San Marco che conferma, dopo un inizio di stagione difficile, il buon momento di bomber Luque e compagni.
A seguire, commento delle partite di Alpago, Sedico e di tutte le trevigiane del campionato:
CISONESE MOB. CALLESELLA – SEDICO 4-2: ribaltone esterno del Sedico che dopo un primo tempo chiuso sul doppio vantaggio si è fatto rimontare e superare nel finale di gara. Già in molte altre circostanze la formazione allenata da Guglielmo Esposito aveva dimostrato di non riuscire a giocare ad alti livelli entrambi i tempi. Spesso, però, ciò era avvenuto a parti invertite: primi tempi penalizzanti, riprese di qualità e sacrificio (profusi spesso vanamente). Il penultimo posto, obiettivo prioritario che i sedicensi devono cercare di raggiungere, dista sei punti, ma sia Follinese che Castagnole hanno ancora una gara da recuperare. Domenica i biancocelesti ospiteranno il Lovispresiano, quinta forza del girone. Se riusciranno a registrare meglio la difesa, dato che in attacco la squadra ha cominciato a pungere, i bellunesi potranno ancora credere in una sofferta, emozionante salvezza.
FREGONA – ALPAGO 4-0: L’Alpago arrivava al difficile match di Fregona dopo due vittorie casalinghe consecutive contro Castagnole e Cisonese. Vittorie, quest’ultime, che avevano rilanciato le ambizioni dei ragazzi di mister Paletto. Ci si aspettava quindi una conferma del buon periodo sul rettangolo di Fregona, ma è arrivata invece una pesante sconfitta che potrebbe lasciare strascichi negativi in vista del proibitivo impegno di Domenica prossima contro la capolista Conegliano. A Fregona, dopo un primo tempo equilibrato e terminato con un giusto 0 a 0, l’Alpago nella ripresa è letteralmente crollato sotto i gol di Zanella, Dassiè e la doppietta dell’ex, bellunese doc, Alessandro Gavarretti.
CALCIO CAERANO – GODEGA 2-3: Sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie ed 1 pareggio) per il Godega che si porta a ridosso della zona paly-off e si conferma squadra in salute, dopo il drammatico inizio di campionato. Per il Caerano ennesima sconfitta stagionale ed una classifica che continua a non soddisfare i bianco-rossi che, ad inizio torneo, erano partiti con grandi prospettive.
SUSEGANESE– SAN GAETANO CALCIO 0-2: Importantissimo successo esterno per il San Gaetano che, grazie alla quinta vittoria consecutiva, aggancia la seconda piazza in compagnia della Vazzolese. La squadra di Montebelluna riesce ad imporsi anche se orfana del suo uomo simbolo Fruscalzo e lo fa grazie alle reti di Sagrillo e Fregolent. Per la Suseganese continua invece il momento no e la classifica si conferma preoccupante: attualmente, i ragazzi di Susegana sono in piena zona play-out.
VAZZOLESE– CONEGLIANO 1907 1-1: Buon pareggio (il primo in questa stagione) per la capolista Conegliano sul non facile rettangolo di Vazzola. Pareggio che permette ai giallo-blu di conservare i 6 punti di vantaggio proprio sulla Vazzolese. Dopo un primo tempo giocato meglio dal Conegliano, è la Vazzolese a passare in vantaggio con Fortran, ma ci pensa Nardi dal dischetto a fissare il risultato sull’1 a 1. Pareggio che alla fine soddisfa tutti.

Nessun commento:

Posta un commento