Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 gennaio 2013

Parla Galletti - Sospirolese


Quattro chiacchiere con Gabriele Galletti, storico presidente della Sospirolese.

Buon giorno Presidente, siamo quasi al giro di boa di un campionato travagliato per questa Sospirolese neo promossa, l’andamento rispecchia le aspettative dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni?
l'andamento del nostro campionato rispecchia solo in parte le nostre aspettative, eravamo e siamo consapevoli che ci aspettava e ci aspetta un cammino difficile per rimanere dove siamo, ma obiettivamente 3 o 4 punti in più nel nostro casellario potevano esserci, abbiamo sprecato occasioni importanti con dirette concorrenti per la salvezza, credo che ci manchi qualcosa dal punto di vista della mentalità perché
non manca certo l'impegno e la volontà di raggiungere il traguardo che ci siamo prefissi ad inizio stagione.

In questo campionato chi vede favorito per il passaggio diretto alla categoria superiore?
è fin troppo facile pronosticare il Limana quale regina del nostro girone, la compagine del presidente Vedana ha un organico da categoria superiore, li abbiamo incontrati domenica, sono forti in ogni reparto, si muovono bene e hanno giovani molto interessanti, devo dire però che mi ha fatto una grande impressione l'Auronzo, anche se siamo riusciti a portare a casa un punto in quella occasione i galletti avevano sfoderato una grande prestazione e guardando la classifica penso abbiano continuato a giocare bene.
Domenica scorsa, come altre squadre del bellunese, avete fatto un impresa nel liberare il campo dalla neve per poter disputare la gara di campionato, situazione difficile con il meteo che si protrae ormai da novembre con infiniti rinvii, qualche idea per il futuro del calcio bellunese in inverno?
questo inverno ci sta facendo pagare il conto anche per quello passato, dovremmo giocare a Soverzene contro il Cortina domenica, speriamo di poter disputare la partita altrimenti si aggiungerà problema a problema, abbiamo già in ballo il recupero con la Fulgor in calendario mercoledì 23 alle 20.30.Dove? non so perché non riesco a trovare un  campo disponibile, questo non mi meraviglia perché difficilmente un società rischia il campo con questa situazione ambientale, mi chiedessero di giocare a Gron risponderei picche anch'io. Il problema non è di poco conto e credo che vada discusso in ambito di C.R.V. bisogna comunque trovare una soluzione perché siamo dei dilettanti oltretutto con crescenti difficoltà economiche considerando anche il periodo che stiamo attraversando, e allora......
Grazie per l’intervista e auguri per il suo compleanno di ieri 58 anni, più della metà vissuti alla guida della Sospirolese.
Grazie per gli auguri, ieri ho compiuto 58 anni da 30 sono alla guida di questa società, con la maglia stampata sotto la pelle perché come ho avuto modo di dire altre volte chi entra far parte del Sospirolo non diventa mai un ex, con l'occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori che spesso lavorano nell'ombra con grande sacrifico e fanno far bella figura la presidente, consentitemi ,visto che ho parlato di squadra regina del girone, di ricordare il Sospirolo del campionato di 2^ cat 88/89.Quel dream team vinse il girone senza mai perdere, io ho fatto i capelli bianchi, i miei ragazzi di allora anche...ma ieri non si sono dimenticati di fare gli auguri al loro presidente, capite cosa significa essere del Sospirolo....?! Grazie per lo spazio che mi è stato concesso e ne rubo ancora un po' per una postilla: Domani 18 gennaio ricorderemo la scomparsa di Danilo De Giuliani, Lui, malgrado tutto è ancora dei nostri anche se sta volta è andato via senza dirmi "ciao pres" come faceva sempre e io non sono riuscito a dirgli "grazie mistrer", come gli dicevo sempre.....ti ricordo e ti ricordiamo cosi caro Danilo mentre arrivi al campo già cambiato per non perdere tempo, mentre vai via di fretta perché dovevi andare non so dove con la tua signora....se potessi farei una grande parata per dedicartela,se potessi fare un bel goal per dedicartelo, ma non so fare che questo ne quello....e scusa se non ti ho detto grazie prima che tu andassi via, il ricordo della nostra amicizia e della tua generosità e rimasto la.dentro lo spogliatoi di Gron. Grazie Danilo ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento