Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 gennaio 2013

Moreno Reolon presenta Canottieri Belluno-Villorba di sabato

di Gianluca Da Poian


Moreno Reolon
Ultima partita del girone d' andata per la Canottieri Belluno, che sabato pomeriggio sarà impegnata alla Spes Arena contro il Villorba, attualmente fanalino di coda del campionato. Per testare l' umore all' interno del team dolomitico, abbiamo sentito Moreno Reolon, uno di quei giovani talenti locali sul quale, come dichiarato recentemente dal vice presidente Talò, la società vuol puntare per una programmazione più serena del futuro di questa squadra.


Allora Reolon, sabato arriva il Villorba; quali sono le tue sensazioni a pochi giorni da questo match così delicato?

"Il derby di sabato sarà sicuramente una partita chiave della nostra stagione, perchè dovremmo cercare di prenderci i tre punti in modo di chiudere il girone d' andata in una buona posizione di classifica. Purtroppo dovremo fare a meno quasi sicuramento di Melo che per noi è un giocatore importantissimo, ma questa assenza ci responsabilizzerà sicuramente ancora di più."

Attualmente sareste pienamente in linea con l' obiettivo stagionale che è quello della salvezza; che girone ti aspetti?

"Dovremo sicuramente faticare fino alla fine ma abbiamo le possibilità per riuscire a raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Sarebbe entusiasmante raggiungere la salvezza con una squadra composta quasi interamente da giovani cresciuti in compagini bellunesi o provenienti dal settore giovanile."

A livello personale invece, come vivi il fatto di essere diventato uno dei titolari della squadra?

"Quest' annata è sicuramente più impegnativa rispetto alle scorse stagioni, quando magari giocavo una manciata di minuti nelle partite in cui stavamo vincendo con un po' di gol di scarto, mentre avevo un minutaggio superiore con l' Under 21. Ora gioco anche tutta la partita come è successo nelle ultime occasioni, ed essere uno dei titolari della squadra ti responsabilizza ma ti dà anche molte soddisfazioni. Sono riuscito anche a segnare 3 reti, che hanno portato il mio bottino totale in A2 a cinque. Sicuramente non male, anche se spero di segnarne degli altri, magari già da sabato.

Nessun commento:

Posta un commento