Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 gennaio 2013

La Juniores dell' Atletico Brico OK al secondo posto

di Gianluca Da Poian

Continua l' incredibile ascesa della formazione Juniores dell' Ateltico di calcio a 5 che sabato, battendo alla Spes Arena il Moniego per 6-3 e aprofittando del ko del Dibiesse Miane contro la Luparense, si è issata per la prima volta in stagione al secondo posto in solitaria. Una posizione inaspettata alla vigilia della nuova stagione ma pienamente meritata se si considera che in nessuna partita quest' anno i ragazzi di mister Offredi sono mai stati messi sotto dalle avversarie, tanto che le tre sconfitte, peraltro avvenute principalmente all' inzio dell' annata, sono state di uno, massimo due gol di scarto.

Una vera e propria corazzata quella giallorossa che in breve tempo ha preso confidenza con un campionato difficile come quello regionale e, mettendo a frutto il lavoro svolto durante gli allenamenti, ha saputo raggiungere una posizione così prestigiosa in classifica. Nonostante l' assenza di alcuni giocatori per infortunio i ragazzi del Brico OK hanno inanellato una serie incredibile di sei vittorie consecutive, fra le quali quelle prestigiose con il Miane e con il Fassina, quest' ultimo battuto a domicilio grazie ai gol della premiata ditta Orsi-Renon.
Il secondo posto però non è di certo un punto di arrivo per l' Atletico; sebbene questa posizione, così come la terza, possa garantire l' accesso ai play-off per l' accesso al campionato Elite nella prossima stagione, la squadra continua a coltivare il sogno di riuscire ad agguantare la prima della classe Luparense, distante dai giallorossi appena 6 punti. Scherzo del destino, saranno proprio i Lupi gli avversari nella prossima trasferta dell' Atletico, in un match che si annucia infuocato per l' importanza della posta in palio; appena qualche mese fa nessuno avrebbe immaginato che in una sfida simile si sarebbe giocate per le posizioni altissime di classifica.

Nessun commento:

Posta un commento