Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 gennaio 2013

La Canottieri fa suo il derby

Steve Battistuzzi
(G.D.P) Non delude la Canottieri Belluno nel derby disputato alla Spes Arena contro il Futsal Villorba; 4-0 per gli uomini di Alessio Bortolini grazie alle reti firmate da De Bortol nel primo tempo e da Reolon, Nessenzia e Shani nella seconda frazione di gioco. Un successo che permette ai bellunesi di concludere la prima parte di campionato a metà classifica, con un punto in più del Pesarofano a cui farà visita la prossima settimana.
Con Melo in panchina ma inutilizzabile, la bandiera verdeoro per i dolomitici è tenuta in piedi dal monumentale Joel Ariati, una vera e propria guida per i compagni, mentre sono tricolore le quattro marcature. Primo storico centro in A2 per Mauro De Bortol e Veton Shani, quest' ultimo abile a sfruttare il buco concesso dai trevigiani che tentavano con disperazione la carta del portiere di movimento, mentre due belle azioni in velocità hanno portato prima alla marcatura di Reolon e poi a quella di Nessenzia, quest' ultimo che pare averci preso gusto con il secondo gol consecutivo dopo quello di Reggio Emilia.
Dall' altra parte il  fanilo di coda Villorba, anch' esso sceso in campo con il solo Del Piero come italobrasiliano in attesa del recupero di Laino, ha dato il massimo colpendo anche un legno nella ripresa, ma per coach Frizziero il lavoro da fare resta comunque molto, anche se la quota play-out resta distante sempre 3 punti, visto che il Civitanova è uscito sconfitto dalla sfida di Milano contro il Comelt Toniolo.

A fine gara soddisfatto l' imbattuto portiere bellunese Battistuzzi: "Una vittoria davvero importante ottenuta contro un' avversaria che lotta come noi per la salvezza. Il fatto di averla ottenuta con molti ragazzi bellunesi in campo poi è un ulteriore soddisfazione".


Belluno: Battistuzzi, Nessenzia, De Biasi, Ariati, Capalbo, Reolon, Panciera, De Bortol, Piaz, Melo, Shani, Zampieri.  All: Bortolini
Villorba:  Azzolin, Rossetto, Zannoni, Zakouni, Schiavon, Bau, Zocchi, Mazzon, Busato, Del Piero, De Poli, Ferretton. All: Frizziero
Arbitri: Scarpelli di Padova, Burattoni di Lugo di Romagna. Crono De Matteis di Mestre.
Reti: PT 7′ 55 De Bortol.  ST 2′ 16 Reolon, 12′ 46 Nessenzia, 13′ 52 Shani.

Nelle altre sfide della giornata da sottolineare la definizione del quadro delle partecipanti per il girone A alla Final Eight di Coppa Italia. Sono New Team FVG, Giuriato Vicenza, BiTecnology Reggiana e Nautica Store Cagliari. Ad esse di aggiungono le prima quattro dell' altro raggruppamento che sono l' LC Poker X Martina, il Napoli S. Maria, l' Augusta e il Futsal Potenza.

11^ giornata:

Aosta-Nautica Store Cagliari 2-4
Canottieri Belluno-Futsal Villorba 4-0
Comelt Toniolo MI-Civitanova 7-5
Gruppo Fassina-Giuriato Vicenza 3-3
New Team FVG-Bi Tecnology Reggiana 4-1
ItalService Pesarofano-Lecco 1-4

Classifica

Nautica Store Cagliari 25
New Team FVG 24
Giuriato Vicenza 24
Bi Teconolgy Reggiana 22
Aosta 19
Canottieri BL 15
ItalSerice Pesarofano 14
Comelt Toniolo MI 14
Lecco 12
Gruppo Fassina 12
Civitanova 4
Futsal Villorba 1

 

Nessun commento:

Posta un commento