Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 gennaio 2013

Finale di Coppa Italia, Union Ripa La Fenadora vs Team Santa Lucia Golosine

Era dai tempi del grande Sedico che una bellunese non arrivava così avanti in coppa, ma l’Union Ripa La Fenadora, alla 5^ stagione dalla sua nascita, centra un altro risultato importante.

Gli uomini di Max Parteli, dopo il girone in cui hanno incontrato Ponzano, Nervesa e Feltrese, hanno superato l’Ardita QDP nei quarti ed il Dolo in semifinale, con un roboante 4-0 casalingo a chiudere i conti. I veronesi del Team Santa Lucia Golosine hanno sconfitto nell’ultimo atto invece l’Abano calcio.

Approfondiamo la conoscenza degli avversari dei nero-verdi. Agli ordini del Presidente Ivano Belligoli e del DS Valter Olivieri, i biancoazzurri hanno sede a Verona, nel quartiere delle Golosine, a sud del centro.  Allenatore degli Scaligeri è Cristian Soave, ex bomber di razza del Veronese (anche 3 stagioni in sere c2), classe 1974 ed al suo terzo anno di esperienza in panchina.

Uno dei giocatori più rappresentativi è Nicola Lonzar, già visto a Belluno in c2 nel 2003 e 2004 con 47 presenze ed un gol. Bomber della squadra Francesco Gasparato, con 5 reti all’attivo in campionato.  

E proprio in campionato il Team Santa Lucia Golosine occupa il 4^ posto, con 21 punti in 13 giornate, con uno strepitoso score esterno fatto da 5 vittorie ed 1 sola sconfitta.

Si gioca dunque a Tezze sul Brenta, calcio d’inizio sabato alle ore 14.30; arbitro dell’incontro il Sig. Guerra di Padova, coadiuvato dagli assistenti Poppi di Bassano del Grappa e Schiavon di Castelfranco Veneto.

Per Tormen e compagni un’ultima e difficile sfida prima di scrivere un’altra pagina importante nella storia del calcio bellunese. Tornare in quel di Seren del Grappa con un trofeo da esporre non sarebbe affatto male e darebbe il lascia passare per la fase nazionale, quella che, in caso di vittoria, garantirebbe la promozione diretta in serie D.

Nessun commento:

Posta un commento