Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

05 gennaio 2013

Finale di Coppa Italia


di Aldo Borsato


Oggi alle 14,30 si disputerà a Tezze sul Brenta la finale Regionale di Coppa Italia tra l'Union RF e il Santa Lucia Golosine compagine Veronese. In questi giorni sui quotidiani provinciali si è parlato molto di questo evento associandolo a quanto fatto dal mio Sedico nel 1989.
Molti gli intervistati tra questi il presidente; queste le sue parole:«La squadra del Sedico fu l'unica a poter giocare la finale. Ora c'è spazio anche per noi, eguagliare il loro risultato rimane comunque un motivo di orgoglio. Loro hanno scritto la storia bellunese noi stiamo stilando quella del Feltrino». Al di là dell’evento che è importante per la nostra provincia, vorrei sottolineare con orgoglio che il Sedico Surfrigo, dell’allora Presidente Settimo Merotto, arrivò alla finale Nazionale (non Regionale) di Lumezzane.
Una precisazione dovuta la mia nei confronti di quel gruppo di giocatori che hanno fatto la storia del calcio bellunese, ma soprattutto del Sedico. Un augurio sincero al tecnico Parteli, ai giocatori (in particolare a mio genero Sandro Tormen) che possano tornare da Vicenza con la Coppa e che nel proseguo raggiungano il traguardo della finale Nazionale.
(leggi il link intero digitando http://digilander.libero.it/spino1950/) 

Nessun commento:

Posta un commento