Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 gennaio 2013

Danilo | Il ricordo di Christian De Giuliani

Questo il ricordo di Christian “Picchio” De Giuliani, il figlio di Danilo.

E' gia passato un anno dalla dura perdita di mio papà,e sono ancora vivi i bei ricordi che ho di lui,sopratutto nel campo calcistico,delle sue lotte contro tutti per difendere il buon calcio. Spesso e volentieri con quel pizzico di pazzia che lo rendeva unico!
Adesso faccio il preparatore dei portieri dell'USD Limana,e cerco di portar avanti i consigli che mi ha lasciato in eredità,insegnando l'amore per il ruolo del portiere, che è,anche se il giudizio un po’ di parte,il ruolo più affascinante del calcio.

Il ricordo di Danilo è ancora vivo grazie alle persone che condividono la sua voglia di sport,le stesse persone che pochissimi giorni dopo la sua perdita hanno accolto il mio desiderio di portar avanti quello che per lui era il terzo figlio,il sito del calcio bellunese,amici che non finirò mai di ringraziare per esser riusciti a farlo in maniera ineccepibile,con grande sacrificio e dedizione ottenendo un eccellente seguito di visitatori.

Più che ricordi,sembra strano,ma mi vengono in mente i progetti,oltre appunto al sito,anche il Belluno calcio,che adesso sta facendo benissimo e lui da lassù avrà ormai perso la voce a fare il tifo per Raschi e i suoi ragazzi. Al progetto nel quale aveva dato il suo appoggio con i ragazzi disabili di Società Nuova che va avanti con grande soddisfazione degli ideatori e di tutti i ragazzini che stanno crescendo con i consigli di mio papà.

Grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento