Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 dicembre 2012

Una proposta (in caso di neve)


(di Gwynplaine)

C’è chi si è lamentato del fatto che la federazione ha rinviato in blocco tutte le gare di sabato e domenica scorsa.
 Lo avrebbe fatto precipitosamente, secondo voci anche autorevoli: nel senso che su più di un campo si sarebbe potuto giocare. Col senno di poi anche questo sfigurato direbbe che è vero: la decisione è stata fin troppo tempestiva. Concorda - lo sfigurato- con Ruzza e compagni sul fatto che la sicurezza dei giocatori viene prima di tutto. Ma, siccome col senno di poi si può almeno programmare meglio il futuro, come linea di tendenza generale sarebbe stato più opportuno, e forse lo potrebbe essere anche per il futuro, appunto, lasciare che le società si accordassero – si accordino - per eventuali rinvii e che gli arbitri decidano se è il caso di far giocare o no le squadre. Magari con una condizione: che se anche una soltanto delle due società (presumibilmente quella che deve affrontare la trasferta, ma anche –perchè no? - quella di casa che non vuole distruggere il campo) in condizioni meteo così delicate, si oppone a giocare - magari ancora prima di partire per la trasferta - la gara debba essere rinviata.

1 commento:

  1. Bella proposta... siccome la federazione è quel che è bisogna cominciare a contattarci maggiormente fra società e autogestire queste cose.
    La federazione deve dal canto suo incentivare questa collaborazione rendendo facili le comunicazioni sfruttando chiamate e e-mail dagli account ufficiali delle società. Basta con fax e raccomandate (risparmiamo anche sulla carta)

    RispondiElimina