Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 dicembre 2012

Promozione | Il punto sulla 15^ giornata

(N.P.) Giornata assai positiva per le due bellunesi di Promozione che portano a casa tre punti ciascuna. I biancorossi tengono saldamente il comando del girone, i giallorossi si avvicinano alla zona salvezza diretta. A gennaio, il 13 e il 20, si dovranno recuperare i due turni del girone d’andata che erano stati rinviati per il maltempo: solo allora avremo un quadro completo sulla prima metà del campionato. Per quanto riguarda gli altri incontri del quindicesimo turno, il Calvi Noale tiene testa ai libanesi anticipando a sabato e affondando la Miranese, mentre il Carenipievigina viene fermato sull’1-1 da un volenteroso Codognè. In coda c’è il sorpasso del Laguna nei confronti dell’Sp calcio. Di seguito il dettaglio di tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.
San Giorgio-Gazzeraolimpia 1-0
Al Polisportivo di Belluno il San Giorgio supera di misura il Gazzeraolimpia Chirignago, allunga di un punto in testa alla classifica e riscatta la sconfitta di inizio mese con il Codognè. Risolve l’incontro Pontin, ex Belluno, sugli sviluppi di un corner di Zanvettor. Espulsi da un severo arbitro il centrocampista offensivo Andrea Pilotti per doppio giallo e l’allenatore Sandro Tormen. Per ciò che concerne i recuperi, l’Union Pro a Libano e la Miranese nel veneziano rappresentano due ostacoli ostici ma non impossibili: i primi non hanno mai vinto in trasferta ma subiscono pochissime reti, i secondi, pur essendo parecchio indietro in classifica, non hanno mai perso tra le mura amiche. Un rapido sguardo alla classifica consente di dire che il girone è comandato con un certo distacco (cinque punti) da un terzetto costituito dai libanesi assieme al Calvi Noale e all’Eclisse. L’unica che potrebbe rientrare in questa lotta per la vittoria finale, ad oggi, pare il Union Pro che evidenzia comunque un ritardo di otto lunghezze dai capoclassifica bellunesi.


Villorba-Cavarzano 1-2
Primo successo esterno per i giallorossi e seconda vittoria consecutiva, dopo quella (sempre per 2-1) sul Laguna di Venezia. Il Villorba non era avversaria facile (basti pensare che in casa aveva perso una sola volta) ma l’undici di Zampieri e Fontana ha saputo strappare i tre punti ai più quotati avversari. In breve l’andamento della gara: Sovilla sblocca il punteggio al 20’ dopo un avvio favorevole agli ospiti; i locali pareggiano a metà ripresa, Masoch riporta definitivamente in avanti i bellunesi a 5’ dal termine. Dopo la sosta si saranno da recuperare le due trasferte, rinviate alla tredicesima e quattordicesima giornata, contro Martellago e Graticolato. Un pareggio con i primi (che hanno quattro punti in più e occupano una posizione piuttosto tranquilla) e una vittoria con i secondi (che di punti ne hanno quattro in meno dei giallorossi) sarebbero un modo positivo, e tutto sommato realistico, di chiudere il girone d’andata. Magari, finalmente, al di fuori della griglia playout.

 
I risultati degli altri incontri

Calvi Noale-Miranese 4-1 (giocata sabato)
Città di Musile-Portomansuè 1-0

Carenipievigina-Codognè 1-1
Fontanelle-Union Pro 0-1

Laguna di Venezia-Sp calcio 2-0
Real Martellago-Graticolato 3-1

Nessun commento:

Posta un commento