Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 dicembre 2012

Mercato invernale chiuso alle 19: il riepilogo dei movimenti

(N.P.) Si è chiusa questa sera alle 19 la sessione invernale di calciomercato. Tra gli acquisti più significativi, Andreolla dell'Union Ripa e Miniati della Ztll. Di seguito un riepilogo delle principali operazioni condotte dalle società bellunesi.
Il Belluno ha ceduto in prestito Andrea Rosso al Casalserugo e Luca Ackon alla Ztll. Il primo si è trasferito nella formazione padovana che è iscritta al campionato di Promozione per motivi di studio, il secondo si è aggregato alla formazione di Signoretto per riuscire a trovare più continuità.
L'Union Ripa ha aperto la finestra di mercato accaparrandosi il centravanti Sandro Andreolla, ex Serie D.
In Promozione, ha raggiunto il San Giorgio Xavier Simonetti, proveniente dalle giovanili del Belluno. In uscita si sono registrate le partenze di Fotia e di Luisetto.
In Prima categoria, la Plavis ha riparato ai recenti risultati negativi e ai pesanti infortuni a centrocampo con gli arrivi di Lorenzo Luisetto da Libano e del portiere in seconda Forcellini (precedentemente svincolato).
Il Sedico ha operato due importanti cessioni, quelle del difensore Gigi Gorza e del fantasista Saverio Trizio (entrambi, in queste giornate di campionato, non hannlo saputo incidere in positivo).
La Ztll ha accolto Ackon e Alan Miniati, portiere ex Belluno che rileva di fatto Mattia Capraro, trasferitosi a giocare con gli Amici di Fortogna.
L'Alpago (come conferma proprio questa sera il ds gialloverde Fabio De March) non ha effettuato alcun movimento né in entrata né in uscita.
Diversi anche i movimenti in Seconda e Terza categoria. Il Foen, per esempio, ha preso Filosa e Pauletti, mentre il Sovramonte si è accaparrato le prestazioni del portiere Dall'Agnol.

Intanto il Ponte nelle Alpi ha esonerato il tecnico Walter De Gasperin. Al suo posto è stato chiamato il navigato Imerio Salvador.

Nessun commento:

Posta un commento