Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 dicembre 2012

Delta Porto Tolle-Belluno 0-2 | Cronaca e interviste

Ennesima impresa dell’A.C. Belluno 1905 che si impone per 2-0 nel difficile campo del Delta Porto Tolle, terza forza del campionato prima della partita odierna.
 
Marcatori: 9’pt Sommacal, 84’st Padovan

A.C Belluno 1905: 1. D’Antimo, 2. Gallonetto, 3. Mosca, 4. De Filippo, 5. Brustolon, 6. Sommacal, 7. Masoch, 8. Moretti, 9. Corbanese, 10. Duravia, 11. Padovan (18. Petdji al 90’st)
A disposizione: 12. Rossetto, 13. Ciotti, 14. Crose, 15. Reato, 16. Dal Farra, 17. Paganin,
Allenatore: Roberto Raschi
Delta Porto Tolle: 1. Delbino, 2. Celegato (16. Da Silva al 75’st), 3. Maiese, 4. Politti, 5. Tricoli, 6. Roma, 7. Conti, 8. Boscolo Papo (18. Depetris al 60’st), 9. Gherardi, 10. Zanardo, 11. Albertini A disposizione: 12. Passarella, 13. Bonometti, 14. Cervellin, 15. Garbini, 17. Djodievic,
Allenatore: Fabrizio Zuccarin

Arbitro: Antonio Pirone
Ammoniti: De Filippo, Gallonetto, Boscolo Papo
Espulsi: Gherardi per doppia ammonizione
 
LA CRONACA
Partenza sprint per i ragazzi di Raschi che al 9’ sono già in vantaggio. Masoch fa partite un destro potente dal limite dell’area ma Delbino devia in angolo. Dal corner seguente in mischia Sommacal con il ginocchio porta avanti la sua squadra. Il Belluno controlla la partita e il primo tempo termina sul risultato di 1-0. Nella ripresa il Delta si fa più pericoloso e insidia la porta di D’Antimo in due occasioni. Nella prima, il colpo di testa di un attaccante avversario finisce alto di poco sopra la traversa. Nella seconda è bravo l’estremo difensore gialloblu a deviare la conclusione dal limite di un giocatore di casa. Al 67’ il Delta rimane in dieci uomini per l’espulsione di Gherardi. Il Belluno, forte della superiorità numerica, trova a cinque minuti dalla fine il raddoppio con Padovan, abile a respingere in rete una corta respinta di Delbino su tiro di Corbanese. La partita termina con il risultato di 2-0 e per la squadra di Roberto Raschi è il settimo risultato utile consecutivo.
 
LE INTERVISTE
Raschi: “Ci siamo proprio fatti un bellissimo regalo di Natale,” spiega il mister. “Siamo partiti subito molto forte, con delle ripartenze pericolose. Dopo il gol di Sommacal abbiamo gestito bene la partita, rischiando solamente in due occasioni. Il gol di Padovan poi ha chiuso completamente la gara. Anche oggi eravamo falcidiati dalle assenze ma tutti i ragazzi hanno dimostrato il loro valore, ennesima dimostrazione del grande lavoro che stiamo facendo soprattutto con i più giovani. Voglio fare i complementi a tutta la squadra per la bella vittoria di oggi e augurare a tutti un felice Natale.”

Nessun commento:

Posta un commento