Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 dicembre 2012

Canottieri Belluno-Lecco 1-1

di Gianluca Da Poian

Belluno: Battistuzzi, Nessenzia, De Biasi, Ariati, De Bortol, Reolon, Tabacchi, Capalbo, Piaz, Melo, Shani, Zampieri. All: Bortolini

Lecco: Valdano, Falcon Mendoza, Castellani, Protega, Jeferson, Antonietti, Calò, Monti, Muoio, Di Gregorio, Urio, Beretta. All: Quatti

Arbitri: Malfer di Rovereto, Di Vito di Ariano Irpino. Crono  Bagnariol di Pordenone
Canottieri Belluno – Lecco 1-1
(foto dal sito ufficiale della Canottieri)

Reti: PT 3′ 40 Reolon (Bl), 13′ 21 Jeferson.

Note: ammoniti Valdano, Jeferson e Antonietti pe Lecco, Ariati per Belluno.


Termina senza vincitori nè vinti lo scontro salvezza della Spes Arena fra la Canottieri di Alessio Bortolini e il Lecco di Quatti.
I gialloblù di casa ritrovano il pubblico di casa per la prima volta dopo la mezza rivoluzione del mercato che ha portato alla cessione di Peruzzi al Verona e al ritorno in patria di Pan, che poco aveva fatto in questi mesi di militanza fra le fila bellunesi. Ci sono però ancora Melo e Ariati che, insieme al gruppone più che mai numeroso di giocatori locali, proveranno a condurre la squadra verso la salvezza.
Prima del fischio d' inizio, viene portato in campo dalla squadra (foto) uno striscione con l' augurio di pronta guarigione per Tommaso, uno dei giovani calciatori dei Piccoli Amici rimasto ferito dopo un incidente stradale.
Neanche 4' minuti e il solito incontenibile Melo si fa strada fra la difesa avversaria e serve di precisione Reolon che porta avanti i Bortolini boys e ci manca poco che non si inserisca nel tabellino dei marcatori anche capitan Piaz, con due belle giocate che però non hanno fortuna, e dall' altra parte Battistuzzi fa sempre buona guardia. E' una doccia gelata il pari ospite con Jeferson, che aprofitta di una difesa non perfetta per far esultare di gioia il buon numero si sostenitori arrivati dalla Lombardia. 1-1 il parziale che chiude la prima frazione.
I neroazzurri ospiti appaiono più brillanti nella ripresa, costringendo sulla difensiva la Canottieri ma, la difesa di casa, con un pressochè insuperabile Battistuzzi, fa buona guardia, talvolta anche con l' aiuto della dea bendata (leggasi palo). I contropiedi bellunesi però danno sempre l' impressione di essere micidiali ma la porta quest' oggi pare stregata anche nell' ultimo minuto, quando l' ex Limana De Bortol ha due ottime occasioni ma deve rimandare l' appuntamento con il primo gol stagionale.
Finale nerovoso, con qualche protesta del Lecco per alcune decioni arbitrali dubbie a loro giudizio, mentre Piaz e compagni vanno a raccogliere l' applauso della Spes Arena. Sabato, trasferta quasi proibitiva in quel di Reggio Emilia, mentre il 12 gennaio l' ultima d' andata in casa contro il fanalino Villorba.

Gli altri risultati:

ItalSerive Pesarofano-Nautica Store Cagliari 1-2
Comelt Tonilo Milano-Giuriato Vicenza 7-8
Gruppo Fassina-New Team FVG 4-10
Canottieri Belluno-Lecco 1-1
Reggiana-Villorba 5-1
Aosta-Civitanova mercoledì 19 dicembre

Classifica:

New Team FVG 22
Zanè Vicenza 20
Cagliari 19
Reggiana 19
Aosta 15*
Canottieri 12
Milano 11
Pesarofano 11
Fassina 10
Lecco 8
Civitanova 3*
Villorba 1 

*= una partita in meno

Nessun commento:

Posta un commento