Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

05 novembre 2012

Sovramonte-Foen 4-2

di Denis Fiorot

SOVRAMONTE – FOEN   4- 2
Sovramonte:  Dal Zotto, Minazzato (79’ Reato Andrea), De Bortoli, Brandstetter, Slongo Massimiliano, Bozzetta (67’ Martello), Gris, Minella, Dalla Valle (85’Reato Tobia), Dal Cortivo, Palma(46’ Reato Daniel).


A disp :Tormen, Reato Nicola, Slongo Mirco.

All.:Minazzato Davide.
Foen: Lion, Filosa Daniel, Nacinovi, Branco, Gris, Prigol, Argenio (30’ Fiorot), D’Agostini Mattia, Siragna(52’ Zuglian), D’Agostini Simone (54’ Biasion), Moret.  

A disp. : Dall’Agnol Nicola, Vettorata, Cassol, Trevisan.
All. : Cavacece.

 

Arbitro : Dazzi   di Belluno

Reti : 3’ Bozzetta, 35’,81’ Dalla Valle, 72’ Reato Daniel (Sovramonte); 16’ Moret, 78’ Biasion (Foen.

Recuperi :+1; +5.

Calci d’angolo : 5 - 4
Ammoniti :Brandstatter, Dalla Valle (Sovramonte); Moret, Biasion (Foen).

Espulsi : al 30’ Prigol per fallo da ultimo uomo (Foen).

 

Lamon: Il risultato è sicuramente non veritiero per quanto visto in campo, anche se bisogna riconoscere ai padroni di casa una più cinica concretezza. Da notare che il Foen gioca per ben un ora in inferiorità numerica.

Campo pesantissimo, pioggia fine ma insistente e momenti di nebbia.

Al via subito un invitante traversone da destra di  Branco ma nessuno dei compagni si fa trovare all’appuntamento. Alla prima vero affondo il Sovramonte passa in vantaggio al 3’ minuto con Bozzetta che batte sul primo palo  l’estremo ospite su una palla persa dal Foen in modo banale. Alcune ripartenze dei rossi di casa creano qualche grattacapo ad una difesa dei feltrini non proprio ben armonizzata.

Lentamente ma decisamente gli ospiti cominciano ad impadronirsi del gioco ed a rendersi pericolosi  al 5’ con Moret e con Simone D’Agostini che  al 11’ impegna seriamente Dal Zotto. La lancetta si ferma al minuto 16’ quando su una veloce ripartenza è bravo Moret sulla sinistra a sorprendere la difesa di casa ed infilare in uscita Dal Zotto per il pareggio.

Dopo una fase più equilibrata è decisiva l’uscita di Lion al 25’, su un lanciato Palma,  e mette in angolo.

Sessanta secondi dopo da un angolo del capitano ospite D’Agostini Mattia  di un niente non riesce a finalizzare Moret. Sul rovesciamento di fronte, al 27’, a causa di un rimpallo maldestro che forse colpisce la mano di Moret in fase di copertura , l’arbitro concede il rigore per il Sovramonte.

Sul dischetto calcia forte ma a mezza altezza Minella e Lion si oppone con i pugni e sul batti e ribatti successivo ancora il portiere del Foen è decisivo in un paio di interventi. I ragazzi di Cavacece ci riprovano  due minuti dopo con Simone D’Agostini ma è attento Dal Zotto.

Al 35’ su una palla mal gestita dagli ospiti, dal limite, è bravo Dalla Valle a calciare e battere sul palo opposto un’incolpevole Lion. Quattro muniti dopo il Foen resta in dieci con l’espulsione di Prigol per fallo (ostruzione da fermo) da ultimo uomo, decisione severa dell’arbitro Dazzi ma che ci può stare.

La reazione degli ospiti vede il suo momento migliore quando al 42’,  il nuovo entrato Fiorot calcia di poco fuori a seguito di una mischia creatasi in conseguenza di una punizione battuta da D’Agostini Mattia dal limite basso di destra  dell’area del Sovramonte.

La ripresa vede il Foen impadronirsi del campo nonostante l’inferiorità, con una serie di azioni, dove  al 59’ per ben due volte è pericoloso Moret che obbliga la difesa di casa a rifugiarsi in qualche modo in corner. Un minuto dopo lo stesso giocatore calcia di poco fuori. Arriviamo al 63’ per rivedere il Sovramonte in modo concreto sopra il centrocampo con Reato Daniel che da buona posizione calcia malamente fuori. Tre minuti dopo il Foen sta per raggiungere il meritato pareggio, che viene negato dal tocco decisivo  dell’estremo di casa, che si supera, sul tiro al volo dal limite destro di Moret. Il pallone miracolosamente deviato sbatte sul palo destro e rientra in campo dove nessuno dei giocatori ospiti  è pronto a ribadire in rete con un tap-in a porta vuota.

La pressione del Foen è decisa e concreta quando ancora Moret  serve l’accorrente D’Agostini Mattia ma  di pugno Dal Zotto si oppone. Al 72’con una delle rare palle gestite dai padroni di casa in ripartenza Reato Daniel riesce ad eludere una difesa del Foen poco incisiva e battere per il 3 a 1.Non demordono gli ospiti ed al 78’ Biasion, che rientrava dopo un anno di stop, elude magistralmente con un pallonetto a giro il portiere di casa e riapre la partita. Zuglian al 80’ fallisce di poco il pareggio  ed subito dopo, ancora una volta nel momento migliore i ragazzi di Foen  si fanno infilare in ripartenza da Della Valle che anticipa in scivolata il portiere  Lion. A questo punto il Foen ci prova ma le forze non ci sono più, dopo un’ora giocata in inferiorità numerica ed i padroni di casa  incasellano  i tre punti.

Merito al Foen che non ha mai mollato  e per lunghi tratti è stato padrone del campo anche se con un uomo in meno , in inferiorità sembravano i padroni di casa; ma ha pagato duramente ogni minimo errore, cosa che non è avvenuta sull’altro fronte.

Nessun commento:

Posta un commento