Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 novembre 2012

Promozione | Il punto sulla 9^ giornata

(N.P.) Il San Giorgio rinvia, il Cavarzano pareggia dopo esser stato in vantaggio per quasi novanta minuti. Sugli altri campi, da segnalare il successo del Carenipievigina sul facile Laguna, con tamto di sorpasso ai danni del Calvi Noale. Quest’ultimo (impegnato con il Codognè) è stato messo al palo dal maltempo. Tentennano le altre squadre in zona playoff: pareggia l’Union Pro, perde il Portomansuè. Di seguito tutti i risultati con i commenti alle squadre bellunesi.


 
Gazzera Chirignago-Cavarzano 1-1
In extremis il Cavarzano butta all’aria tre punti di importanza fondamentale e si fa riacciuffare dal GazzeraOlimpia Chirignago. I giallorossi di Fontana e Zampieri hanno subito la rete del pareggio a tre minuti dal triplice fischio (quando il cronometro aveva già superato il novantesimo), dopo che i locali avevano anche colpito un palo. Gidoni e compagni si erano portati in vantaggio al 4’ con una deviazione di De Cian su cross dello stesso capitano giallorosso. I bellunesi restano così in piena zona playout, a pari punti con il Fontanelle e l’Sp calcio (che però ha una partita da recuperare). Tra sei giorni salirà al Camp de Nogher la seconda forza del campionato, il Carenipievigina, contro cui il Cavarzano dovrà provare a inanellare, per la prima volta, due risultati utili di seguito.

San Giorgio-Sp calcio RINVIATA
A Libano non si gioca e al San Giorgio (cui mancavano diversi giocatori) va bene così. Anche perché Antole (che proprio ieri sera tornava dalla Cina) e compagni restano in testa alla classifica, anche con una gara in meno. Le procedure per il rinvio sono state curate dal direttore sportivo Claudio Fant. "Il campo era ridotto male – spiega Sergio De Cian, presidente del San Giorgio – nonostante avessimo messo dei teloni: non si sarebbe potuto assolutamente giocare. Abbiamo preso in considerazione anche il campo di Mas, ma quest'ultimo era ancora peggio. E' stato meglio non rischiare di perdere punti contro una squadra in difficoltà come l'Sp calcio”. Domenica prossima i biancorossi dovranno far visita al Graticolato. I quindici punti di differenza tra le due squadre e l’ottima continuità dimostrata dal San Giorgio, nonostante si giochi fuori casa, fanno pendere l’ago della bilancia a favore dei sedicensi.

 

Gli altri risultati
Villorba-Portomansuè 2-1

Calvi Noale-Codognè RINVIATA
Città di Musile-Real Martellago 1-1

Eclisse Carenipievigina-Laguna di Venezia 2-1
Fontanelle-Graticolato 1-0

Miranese-Union Pro 2-2

Nessun commento:

Posta un commento