Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

05 novembre 2012

Promozione | Il punto sulla 8^ giornata

(N.P.) Nella domenica delle vittorie esterne (addirittura cinque, su otto incontri) il San Giorgio batte il fanalino di coda Laguna (0-3) e resta saldo al comando del girone, mentre il Cavarzano viene superato in casa dal Città di Musile (0-1). Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.

Laguna di Venezia-San Giorgio 0-3
L’inarrestabile San Giorgio (imbattuto e fermato sul pareggio una sola volta) lascia a secco il Laguna. Decidono l’incontro le reti di Herrera, Bernard e Longo. La concomitante sconfitta dell’Union Pro consente ai vittoriosi biancorossi di allungare sul gruppo e di portare a cinque i punti di vantaggio sulla seconda (che ora è il Calvi Noale). Il San Giorgio, al pari del Limana di Dino Da Rold, è la squadra bellunese che comanda il rispettivo campionato con il maggior distacco sulle inseguitrici. I dragoni vantano il miglior attacco del girone grazie alle diciotto reti segnate, mentre sono appena sesti nella graduatoria delle miglior difese. Domenica prossima Herrera e compagni ospiteranno l’Sp calcio che in classifica ha solo sei punti. Ma occhio, perché cinque di questi li ha raccolti proprio in trasferta...

 
Cavarzano-Città di Musile 0-1
Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi che mancano la ghiotta opportunità di lasciare indietro una diretta avversaria e allungare sulla zona playout. Invece, a superare i cavarzanesi (sul campo così come in classifica) è stato il Città di Musile, per effetto della rete di Tegon al 20’ del primo tempo. I locali si sono fatti vedere assai poco dalle parti del portiere avversario. Da questi primi risultati stagionali (siamo ormai a quasi un terzo della stagione) si è potuto riscontare che l’undici di Fontana e Zampieri gioca con più disinvoltura contro le formazioni d’alta classifica, probabilmente per la maggior propensione a chiudersi e ripartire. Contro le avversarie sulla carta meno temibili, quando viceversa i bellunesi sono stati chiamati ad impostare per primi, hanno spesso sofferto. Tra sei giorni Gidoni e compagni saranno ospiti del Gazzera Chirignago che punta ai playoff e arriva da una importante vittoria esterna.

 

Gli altri incontri
Nel big match di giornata il Portomansuè batte 1-0 l’Union Pro. Non mollano Calvi Noale e Carenipievigina che centrano entrambe il successo. In coda, Graticolato a parte, perdono tutte. Cavarzano compreso. Ecco il quadro dei risultati.

Codognè-Gazzeraolimpia 0-1

Eclisse Carenipievigina-Fontanelle 3-0

Graticolato-Villorba 2-0

Portomansuè-Union Pro 1-0

Real Martellago-Calvi Noale 0-2

Sp calcio-Miranese 0-2

Nessun commento:

Posta un commento