Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 novembre 2012

Promozione | Il punto sulla 11^ giornata

(N.P.) Per la prima volta San Giorgio e Cavarzano portano a casa un solo punto in tutto. Sono i biancorossi ad aver pareggiato, nel confronto interno con la quarta forza del campionato, il Portomansuè. Ha perso di nuovo, invece, la compagine cavarzanese, battuta per 3-1 dalla Miranese. Quanto alle altre gare della domenica, sia il Calvi Noale che il Carenipievigina hanno vinto ed accorciato sulla capolista. In fondo alla graduatoria conquista tre punti solo il Fontanelle che inguaia il Codognè. Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.


San Giorgio-Portomansuè 1-1
Dopo cinque vittorie in fila, rallenta l’avanzata dei libanesi. Il Portomansuè, squadra di notevoli ambizioni, ha approfittato di un secondo tempo deludente da parte dei sedicensi per pareggiare il risultato. I bellunesi si erano portati subito avanti con Herrera ma hanno subito il ritorno ospite ad un quarto d’ora dalla fine. A detta dei dirigenti biancorossi, proprio il Portomansuè, assieme al Calvi Noale, è stato la squadra in grado di mettere in maggior difficoltà il San Giorgio. Ad ogni modo, l’undici di Sandro Tormen porta a dieci le giornate di imbattibilità. Intanto il presidente Sergio De Cian rispolvera lo slogan “Nati per vincere”. Che senz’altro potrà funzionare mercoledì, nel recupero contro l’Sp calcio, penultima, in notturna a Onigo. Partita tutt’altro che proibitiva sarà anche la gara esterna di domenica prossima contro il Codognè.

Miranese-Cavarzano 3-1
Secondo stop consecutivo per i giallorossi che proprio non riescono a scrollarsi di dosso quello scomodo penultimo posto. I padroni di casa vanno in vantaggio dopo meno di un quarto d’ora. I giallorossi incassano il... Destro e pareggio con Levis in chiusura di tempo (in precedenza De Cian aveva colto un palo). Nella ripresa la Miranese sfrutta due incertezze difensive della retroguardia bellunese e chiude la gara a proprio favore. Ora ci sarà da preparare una gara di vitale importanza: domenica sale al Camp de Nogher il Laguna di Venezia. Il fanalino di coda rappresenta un’occasione troppo importante per essere fallita e i giallorossi non hanno neppure l’impiccio del recupero infrasettimanale. Tre punti darebbero ossigeno alla classifica giallorossa e permetterebbero a Gidoni e compagni di collocarsi nelle parti più respirabili della griglia playout.

Gli altri risultati
Villorba-Gazzeraolimpia 1-0
Calvi Noale-Union Pro 2-0
Città di Musile-Sp calcio 4-1
Eclisse Carenipievigina-Graticolato 3-0
Fontanelle-Codognè 3-1
Laguna di Venezia-Real Martellago 1-2

Nessun commento:

Posta un commento