Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 novembre 2012

Primo gol azzurro per capitan Tibolla: "Che emozione"!

Prima gol in Nazionale per Alberto Tibolla, il sedicense capitano dell’Under 17 azzurra impegnata ieri in amichevole contro gli Allievi della Fiorentina.
 La gara è stata vinta 3-0. “Tanti sacrifici sono stati così ripagati – ha commentato Alberto a fine gara – grazie a questo primo gol con la maglia della nazionale che ha rappresentato per me un’emozione inspiegabile”. Si trattava dell’amichevole conclusiva del raduno, dal 25 al 28 novembre, tra l'Italia Under 17 del CT Daniele Zoratto e gli Allievi Nazionali Serie A e B dell'ACF Fiorentina del tecnico Federico Guidi.
Questo il tabellino  e la cronaca raccontata dal sito ufficiale delle nazionali azzurre.
 Italia U17 vs ACF Fiorentina Allievi Nazionali Serie A e B 3-0 (7' Tibolla, 34' Fabbro, 76' Piu)
Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)
Italia U17 vs ACF Fiorentina Allievi Nazionali Serie A e B 3-0
ITALIA U17 (4-2-3-1) : Scuffet (41' Ferrari); Mulas (65' Albanese), Capradossi (C), Pirrello, Rizzo (41' Dimarco); Palmiero (41' Mauri), Tibolla; Piu, Di Mariano (41' Bentivegna), Di Molfetta (55' Pugliese); Fabbro (41' Bonazzoli). All.: Zoratto.
ACF FIORENTINA ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B (4-2-3-1) : Bertolacci; Papini (41' Proietti), Segoni (41' Miccinesi), Gigli (41' Razzanelli), Posarelli (41' Bicchi); Mancini (41' Pandolfi), Berardi (C) (41' Pini), Cacchiarelli (41' Cappelli), Peralta (41' Tommasiello), Minelli (41' Servi); Di Curzio (41' Betti).
Arbitro: Sig. Cosimo Conti di Firenze.
Assistente 1: Sig. Annalisa Cauteruccio  di Firenze.
Assistente 2: Sig. Marco Abatantuono di Firenze.
Note: recupero 1'pt, 0'st.
Spettatori: 200 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia batte per 3-0 la Fiorentina.
76' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla sinistra di Bentivegna, Piu è bravissimo di testa ad approfittarne disegnando un pallonetto sul secondo palo a battere Bertolacci.
74' - Cross di Tibolla dalla destra, la palla attraversa l'area ed arriva sui piedi di Mauri che, di sinistro, spara alto.
65' - Cambio Italia. Esce Mulas, entra Albanese.
63' - Tibolla controlla un buon pallone sul lato corto dell'area sulla destra, scarica per l'accorrente Mauri che, di destro, colpisce potentemente a rete spedendo a lato.
55' - Cambio Italia. Esce Di Molfetta, entra Pugliese.
49' - Betti, lanciato a rete, entra in area sulla destra e, di destro, calcia a rete ad incrociare. Bravissimo Ferrari a negargli la gioia del gol.
41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.
41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Scuffet, Rizzo, Palmiero, Di Mariano e Fabbro, entrano Ferrari, Dimarco, Mauri, Bentivegna e Bonazzoli. Nella Fiorentina: escono Papini, Segoni, Gigli, Mancini, Posarelli, Cacchiarelli, Berardi, Di Curzio, Peralta e Minelli, entrano Proietti, Miccinesi, Razzanelli, Bicchi, Pandolfi, Pini, Cappelli, Tommasiello, Servi, Betti.
PRIMO TEMPO
40+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-0 contro la Fiorentina.
38' - Bellissimo destro a giro di Di Molfetta che, dai 25m, sfiora l'eurogol sul secondo palo.
34' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Di Molfetta ubriaca la difesa viola con una serie di finte al limite dell'area prima di scaricare sull'accorrente Tibolla che, di destra, trova l'intervento di un difensore. Sulla respinta è più bravo di tutti Fabbro ad arrivarci e scagliare un destro magistrale alle spalle di Bertolacci. Raddoppio Azzurro!
33' - Bertolacci rinvia maldestramente addosso a Palmiero che, di prima, innesca in area Tibolla, il quale, di sinistro, calcia a rete trovando la parata bassa dello stesso numero 1 viola.
32' - Corner dalla sinistra, Di Molfetta scambia con Di Mariano e, dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia con il destro a rete trovando l'opposizione di un difensore viola.
26' - Papini serve in area Di Curzio che, dopo un stop approssimativo, tenta la mezza rovesciata non trovando lo specchio della porta di molto.
18' - Cross dalla sinistra di Minelli che, sul secondo palo, pesca Cacchiarelli, il quale di testa spedisce a lato.
13' -Cross dalla trequarti destra, Fabbro è bravissimo ad incunearsi in area e calciare al volo, ma, al momento della conclusione, è disturbato da Segoni che gli smorza il tiro.
11' - Corner dalla destra, la palla arriva sul secondo palo dove Mancini, di testa, impatta non trovando lo specchio della porta.
7' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Segoni sbaglia il disimpegno, Fabbro è lesto ad intercettare ed innescare Di Mariano. Il numero 10 Azzurro calcia a rete, ma Bertolacci è strepitoso nella parata bassa. Sulla sua respinta è ancora una volta Fabbro ad intuire servendo in area l'accorrente Tibolla che, di piatto destro, non lascia scampo al numero 1 viola.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento