Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 novembre 2012

Nasce l' Atletico Juniores di calcio a 5


di Gianluca Da Poian

Una delle novità più importanti sorte durante l' estate, per quanto riguarda il calcio a 5 in provincia, è stata sicuramente la fusione fra le formazioni dell' Atletico Cavarzano e dell' Alpago che, da quest' anno, danno vita all' Atletico Alpago che milita in serie C2. Questo cambiamento però non si è limitato solo a livello di prima squadra; è nata infatti anche la squadra Juniores che sarà impegnata nel campionato regionale veneto..


Questa formazione nasce dall'esigenza di creare una nuova generazione di calciatori di futsal, movimento che nel bellunese, dopo anni di crescita, vive oggi una fase di contrazione sia come numero di squadre sia come numero di ragazzi che praticano questo sport. Basti pensare che, oltre a questa squadra, solo la Canottieri presenta un settore giovanile con le rappresentative under 21, Esordienti e Piccoli Amici.
Una nuova realtà quindi, che in poco tempo è cresciuta in maniera esponenziale, tanto che la rosa conta ben 18 ragazzi con la maggior parte di loro alla prima esperienza per quanto riguarda il calcetto. Allenatore della squadra è Danilo Offredi coadiuvato dal preparatore dei portieri Enzo Cappiello e dal responsabile della direzione tecnica Tiziano Versienti. I dirigenti responsabili invece sono Simone Soccal, Davide De Nadai e Samuele Canton.

Il via alla nuova stagione per l' Atletico Juniores avverrà sabato pomeriggio in casa dei veneziani del Flaminia mente il 17 novembre ci sarà l' esordio in casa contro il Gruppo Fassina. Tutte le partite casalinghe della Juniores dell' Atletico si giocheranno il sabato alle ore 18.30 sul parquet della Spes Arena.

ROSA:

Portieri:
BELLENCIN DAVIDE
FUSCO UMBERTO

Giocatori di movimento:

BARAT MARCO
BARAT MATTEO
BATTISTON THOMAS
BORTOT ALBERTO
CANTON DAVIDE
CASTALDO JACOPO
CUMERLATO MARCO
DA POIAN GIANLUCA
FAVARETTO JHONNY
GAMBARDELLA MARCO
JELASSI SAMI
LUCIANI ALESSANDRO
MARAGA NICOLA
ORSI BRAYAN
RENON DANIELE
ROCCON MICHELE

STAFF TECNICO:

OFFREDI DANILO-allenatore
CAPPIELLO ENZO-preparatore portieri
VERSIENTI TIZIANO-direttore tecnico

DIRIGENTI:

SOCCAL SIMONE
CANTON SAMUELE
DE NADAI DAVIDE
Juniores C5 2012/2013


Nessun commento:

Posta un commento