Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 novembre 2012

Juniorse calcio a 5: Moniego-Atletico 3-7

Prima vittoria in campionato per i ragazzi dell’Atletico Juniores. Dopo due sconfitte di misura e tutt’altro che meritate, la squadra di Offredi impone il proprio gioco in quel di Noale e vince e convince grazie ad una prestazione maiuscola.
Contro il Moniego C5 l’Atletico dimostra carattere, spirito di sacrificio ma anche un netto miglioramento nel gioco e nell’assetto tattico tanto che il risultato finale parla chiaro: 7 a 3 a favore dei bellunesi. Avvio comunque in salita per l’Atletico che va in svantaggio addirittura dopo 10 secondi grazie ad un’azione in velocità partita dal portiere ospite. Lo sbandamento iniziale però dura poco perché l’Atletico prende subito le contromisure e prima pareggia al 10° con Renon Daniele con un bolide angolato da fuori area e poi passa in vantaggio con Orsi in un’azione di contropiede. Il Moniego gioca di rimessa e si affida ai lanci lunghi del proprio portiere; al 18° arriva il momentaneo pareggio proprio grazie ad un preciso rinvio dell’estremo difensore veneziano. L’Atletico non fa una piega e Renon si scatena siglando il tre a due e a fine tempo, dopo il momentaneo pareggio del Moniego, anche il gol del 4 a 3 con una rete di pregevole caratura tecnica.
Il secondo tempo vede il Moniego attaccare a testa bassa ma le ripartenze dei piccoli atletici sono micidiali. Prima Canton Davide beffa l’estremo difensore del Moniego con un bel diagonale dalla destra, poi Renon dribbla mezza squadra e sigla il gol del sei a tre. Il Moniego gioca la carta del portiere di movimento ma viene beffato da Marco Cumerlato che segna il settimo gol per l’Atletico e il primo personale. Grande soddisfazione bellunese per la prima vittoria in campionato ma anche per un gruppo che nato solamente qualche mese fa sta bruciando le tappe acquisendo velocemente i movimenti del calcio a 5 e la mentalità vincente. Prossima partita sabato primo dicembre allo Spes Arena contro la Luparense C5 alle ore 19.00, dopo Canottieri – Cagliari del campionato di A2.
ATLETICO JUNIORES
1 FUSCO UMBERTO
2 BORTOT ALBERTO
3 GAMBARDELLA MARCO
4 CANTON DAVIDE
5 SAVI GABRIELE
6 CUMERALTO MARCO
7 DA POIAN GIANLUCA
8 ROCCON MICHELE
9 CASTALDO JACOPO
10 ORSI BRAYAN
11 RENON DANIELE
12 BELLENCIN DAVIDE
ALL. DANILO OFFREDI

Nessun commento:

Posta un commento