Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 novembre 2012

Foen-San Vittore 1-1 | La cronaca

di Denis Fiorot

FOEN – S.VITTORE   1- 1
Foen: Lion, Vettorata (69’ D’Agostini Mattia), Fiorot, Branco (85’ D’Agostini Simone),Marsango, Prigol, Zuglian, Amodio, Moret, Nacinovi, Siragna (69’ Dall’Agnol).


A disp. : Dalla Palma Matteo, Filosa Daniel, Trevisan, Cassol.
All. : Cavacece.


 

S.Vittore :Zanol, Cecchet, Dall’Asen, Garlet, Mazzocco, De Boni, Gauthi, Chenet Michele(85’Servoli), Chenet Daniel, Bardin, Madalozzo.
A disp. : Scopel, Maso, Tarulli, Bof, Strappazzon, Argenti.
All. Giordano

 

Arbitro : Tessitore di Belluno

Reti : 39’ Nacinovi (Foen); 61’ Gauthi (S.Vittore).

Recuperi :0; +2.

Calci d’angolo :  4 - 6
Ammoniti : Siragna (Foen).

 

Foen: Incontro giocato su buoni ritmi con le squadre che sia aggiudicano una frazione a testa, anche se  per entrambe non sono mancate le occasioni per incamerare l’intera posta. Meglio i bianchi di Foen nel primo tempo , più incisivi i granata ospiti nella seconda parte della partita.

Iniziano gli ospiti con una certa supremazia territoriale che sfocia al 3’ con tiro, senza pretese da fuori area, di Bardin facile presa dell’estremo di casa.

Il Foen si  presenta pericolosamente al 6’ quando dopo una bella respinta di pugno di Zanol, si trova sui piedi la palla Moret sul lato destro dell’area piccola ospite e calcia sul palo  opposto ma la palla esce di poco. Due minuti dopo ancora Moret calcia di un niente fuori dopo uno scambio veloce con Zuglian.

All’11 Branco calcia forte da dentro l’area piccola ma il suo tiro  viene rimpallato in angolo da un difensore. Il S.Vittore reagisce con pericolosità al 15’ quando dalla fascia destra Gauthi fa partire un cross che di testa De Boni spedisce a lambire la parte superiore della traversa dei padroni di casa.

Il Foen ci prova senza fortuna con tiri di Vettorata ed una punizione calciata alta da Moret.

I padroni di casa all’27 sprecano l’occasione migliore per passare in vantaggio . Azione sulla sinistra del difensore Vettorata che con caparbietà arriva quasi sulla linea di fondo  e da dentro l’area mette un pallone con il contagiri al centro, dove Branco da due metri dalla linea svirgola malamente praticamente a porta vuota e l’occasione sfuma. Sul ribaltamento di fronte Lion in uscita alta si fa sfuggire il pallone e Gauthi quasi lo beffa con un tiro a giro che esce di non molto sul lato sinistro.

Segue un periodo dove il Foen in qualche modo pressa in maniera più convinta ma senza essere particolarmente pericoloso. Corre il 39’ quando su palla ribattuta dalla difesa ospite, da circa tre metri da fuori area, in posizione quasi centrale, Nacinovi fa partire un tiro non particolarmente forte  ma preciso .

Il pallone s’infila nell’angolo in basso a destra  a causa di alcuni rimbalzi velenosi ed il tuffo lento dell’estremo Zanol che si fa sfilare la palla sotto il braccio.

Si chiude la frazione senza altre particolari situazioni degne di cronaca.

La ripresa vede subito Amodio impegnare Zanol che para  ed al 48’ sull’altro fronte bella respinta di pugno di Lion  in mischia.

S’invola sulla destra in rapida ripartenza al 56’Moret che salta l’uomo entra in area e calcia di sinistro angolato , ma questa volta è bravo Zanol a restare in piedi fino all’ultimo e respingere di piede strozzando in gola l’urlo di gioia dei ragazzi di Cavacece.

Al 61’ da rimessa laterale s’innesca sulla destra De Boni , che complice una difesa del Foen un po’ al rallentatore riesce a mettere un bel cross a tagliare l’area piccola  dove arriva Gauthi ad insaccare sull’incolpevole Lion.

Gli ospiti prendono coraggio ed impegnano Lion, al 67’ che para in due tempi in presa bassa su un  tiro di Madalozzo calciato da dentro l’area. Nei centoventi secondi seguenti il S.Vittore batte due angoli insidiosi dove Lion arriva sempre a smanacciare. L’estremo di casa si supera al 70’ quando in contro balzo riesce a deviare in angolo un tiro velenoso degli ospiti. La sfuriata dei granata si spegne un minuto dopo quando Madalozzo si libera dal limite e riesce a mettere una palla filtrante che attraversa tutta l’area piccola dove nessuno dei suoi compagni arriva in tempo. Dalla mezzora in poi i padroni di casa tornano a rendersi pericolosi al 77’ e 78’ con Moret che impegna Zanol di pugno. Poco dopo rischiano l’autorete su una deviazione beffarda gli ospiti; ed al 80’ è ancora Zanol a salvare su Zuglian. Il momento di pressione del Foen trova un ultimo sprazzo, all’81’, quando Moret viene atterrato in area in una situazione confusa , ma l’arbitro fa proseguire.

Nel finale all’89’ ancora, bravo,  il portiere di casa Lion a parare su Madalozzo.

Alla fine risultato giusto con un pizzico di rammarico da entrambe le parti.

Nessun commento:

Posta un commento