Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 novembre 2012

Flaminia-Atletico Juniores 4-3


dal sito del Cavarzano

Sabato 10/11 in quel di Mestre è iniziata l'avventura per la neo nata squadra juniores del Cavarzano. Alle ore 18.30 l'arbitro ha fischiato l'inizio del campionato juniores regionale di calcio 5 girone A che vede L'Atletico Juniores presentarsi come matricola
La squadra di Danilo Offredi mette subito da parte il timore riverenziale verso una formazione, il Flaminia, che è già nove anni che si è dotata di una squadra juniores ed attacca a testa bassa la porta dell'estremo difensore Losito Francesco che si dimostra subito in gran serata. Prima Orsi Brayn (Atletico) da distanza ravvicinata si fa murare dal portiere mestrino e poi a seguire, in pochi minuti, vanno vicinissimi al vantaggio Savi Gabriele e Daniele Renon.
Il Flaminia dopo i primi minuti di sbandamento, corregge l'assetto tattico e si rende pericolosa con due conclusioni dalla lunga distanza. Il risultato si sblocca però al 14° del primo tempo con una bella azione in velocità dell'Atletico che va in vantaggio grazie a Savi. La reazione del Flaminia è immediata e al 19° in contropiede Niero (Flaminia) porta il risultato sull'1 a 1. I ragazzi dell'Atletico danno prova di grande maturità tattica e spirito di sacrificio in quanto riescono a contenere le folate del Flaminia fino alla fine del primo tempo che termina in parità. Il secondo tempo è un monologo ospite che può contare su almeno 6 occasioni limpide davanti alla porta del Flaminia ma il portiere di casa si dimostra davvero di ottimo livello. Gol mancato e gol subito. Il Flaminia si porta in vantaggio alla metà del secondo tempo con un diagonale di Cecchin. L'Atletico non ci sta e dopo varie occasioni fallite finalmente al 17° Orsi buca le mani di Losito e pareggia. 2 a 2. L'Atletico vuole vincere e bombarda la porta ospite con Renon, Castaldo e Favaretto. Su un contropiede ospite si concretizza l'ennesimo vantaggio del Flaminia che manda Gazzetta uno contro uno con Bellencin Davide (portiere Atletico che ha sostituito Fusco nel 2° tempo). Savi Gabriele commette fallo su Gazzetta lanciato a rete, l'arbitro fischia il fallo ma Gazzetta riesce comunque a segnare. Ammonizione a Savi e gol incredibilmente convalidato. La reazione Atletico arriva dopo due minuti ed è lo stesso Orsi che di testa fa tre a tre. Mancano 5 minuti e tutte e due le squadre vogliono vincere. L'Atletico manca incredibilmente il gol del 4 a 3 almeno in 4 limpide occasioni e viene castigato all'ultimo minuto di recupero da una conclusione dal limite dell'area di Girotto. La partita finisce 4 a 3 per il Flaminia. Il rammarico per l'Atletico Juniores è grande ma la prestazione di questi ragazzi, alla loro prima esperienza, è stata davvero positiva.
Prossima partita in casa allo Spes Arena contro il Fassina sabato alle ore 18.30.

Nessun commento:

Posta un commento