Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

07 novembre 2012

Elezioni Figc | Fiabane contro Giacomelli&Dal Soler

di Gwynplaine

Si avvicinano le elezioni per il rinnovo del comitato regionale della Figc. Lo si era capito già nel corso dell’assemblea della Figc tenutasi un paio di settimane fa. Vaccari aveva tenuto una relazione che era un appello al voto.
In provincia sono iniziate le grandi manovre che porteranno ad un profondo confronto e a una rivoluzione che potrebbe non avere precedenti. Perché, stavolta, l’esito è davvero incerto.

In alternativa a Fiorenzo Vaccari, infatti, è nata una nuova cordata che fa capo a Giuseppe Ruzza, attuale responsabile del settore giovanile e scolastico. Con Ruzza si sarebbero già schierati molti pezzi importanti del movimento bellunese, da Fiorenzo Perotto (ex consigliere regionale), a Maurizio Giacomelli, storico dirigente del Cadore (che dovrebbe essere candidato al consiglio regionale) e Mario Dal Soler (feltrino, probabile candidato alla carioca di delegato assembleare).

Presto la lista uscirà allo scoperto.

Con Vaccari, invece, che era stato eletto due anni fa dopo il commissariamento, ci sarà il consigliere bellunese uscente, Giacomo Fiabane che ha ha già dato la disponibilità a Vaccari a ricandidarsi.

Si voterà molto probabilmente  tra fine novembre e primi di dicembre. L’attuale comitato è in carica solo da due anni. Ma per statuto la scadenza naturale dell’attività del comitato coincide con il quadriennio olimpico. Appunto quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento