Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 novembre 2012

Belluno in campo con Telefono azzurro

Domenica 25 novembre 2012 nei pressi dello stadio“Polisportivo”,
in occasione della sfida tra l’A.C. Belluno 1905 e l’Union Quinto, l’associazione Telefono Azzurro sarà presente con un proprio gazebo per sostenere la campagna“Accendi l’Azzurro”. Con un semplice contributo riceverai una candela azzurra per sostenere i progetti di Telefono Azzurro.
Un’iniziativa per ricordare a tutti che basta un piccolo gesto per contribuire al potenziamento delle linee telefoniche di Ascolto 19696, numero gratuito per bambini e adolescenti oltre al servizio di consulenza via chat su www.azzurro.it. Grazie a queste linee i bambini in difficoltà possono chiedere e ricevere aiuto senza bisogno di intermediari. Solo nel 2011 Telefono Azzurro ha aiutato oltre 2.400 bambini e adolescenti - 218 dei quali attraverso la chat -che raccontavano le loro paure, la solitudine, le difficoltà relazionali in famiglia e a scuola, i maltrattamenti subiti da adulti e coetanei, anche attraverso il web.
Tutto il settore giovanile dell’A.C. Belluno 1905 contribuisce all’iniziativa facendo indossare a tutti i capitani, all’ingresso in campo, la maglia azzurra simbolo di Telefono Azzurro.
Soddisfatto dell’iniziativa il responsabile del settore giovanile gialloblu Lorenzo Cresta.
“Telefono azzurro si batte da moltissimi anni per i diritti dell’infanzia e come responsabile del settore giovanile dell’A.C. Belluno 1905 sono felice di affiancarli nella loro battaglia. I giovani sono il nostro futuro e adoperarsi per loro è sinonimo di crescita e maturità.”

Nessun commento:

Posta un commento