Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

07 ottobre 2012

Sospirolese-Amici di Fortogna 1-1 | Cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

SOSPIROLESE-AMICI DI FORTOGNA 1-1
GOL: 12’ Fiortini; st 45’ Cerra
SOSPIROLESE (all. Schiocchet): De Mio, Albano, Da Lan, Fiortini, Cian, De Donà, Maoret (st 33’ Lazzarotto), Madia, Maeran (st 43’ Romanel), De Toffoli, Marsango (st 24’ Andolfatto).
AMICI DI FORTOGNA (all. De Marchi): Ruggero, Zoldan, Hametovic, Pavei, Bozzi (st 27’ Cerra), Maravai, Paolucci, Scala (st 19’ Matta), Tozzi, Da Riz, Feltrin.

ARBITRO: Balestrieri di Treviso
AMMONITI: Tozzi e Da Riz
ANGOLI: 2-4
RECUPERO: st 3’
 Il recupero di Seconda categoria tra Sospirolese e Amici di Fortogna termina in parità, 1-1. La gara era stata rimandata domenica scorsa a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. I locali hanno segnato dopo una dozzina di minuti, gli ospiti hanno riportato in equilibrio il risultato al 90’.

Questi le azioni più insidiose e i due gol dell’incontro. Al 1’ Marsango calcia dal centro dell’area di rigore ma il suo tiro viene ribattuto in area piccola da un avversario. Al 12’ la Sospirolese realizza l’1-0: Ruggero respinge corta una punizione di Maeran dal limite e Fiortini ribadisce in porta incontrastato. Al 19’ Da Riz, ben liberatosi sulla sinistra, conclude sul primo palo facilitando la parata del portiere avversario. Al 25’ De Toffoli calcia dal limite dell’area di rigore e va poco distante dal palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite.

Si va alla ripresa e gli allenatori ripropongono gli stessi effettivi. Dopo 3’ Da Riz al volo calcia fuori mal sfruttando un traversone di Tozzi dalla linea di fondocampo. Poco dopo il quindicesimo De Toffoli conclude poco distante dalla porta con un tiro su punizione dalla trequarti. Al 18’ Zoldan mette in mezzo per Paolucci che al volo, sul primo palo, spedisce la palla sopra il montante orizzontale. Al 36’ De Mio si oppone a Da Riz che conclude su punizione. Al 45’, dopo che la Sospirolese aveva avuto un’occasione nell’area di rigore avversaria, il Fortogna pareggia con Cerra che riceve da Pavei al limite e trafigge l’estremo difensore avversario con un diagonale. Al 48’ Romanel si procura una punizione, all’altezza del lato corto dell’area di rigore, che non sortisce alcun effetto.

INTERVISTE
Claudio De Marchi, allenatore-giocatore del Fortogna: “Il risultato è giusto perché è stata un partita ma equilibrata. Dovevamo fare punti assolutamente. Dobbiamo ancora migliorare nel gioco e nel carattere. Nel secondo tempo avremmo potuto segnare prima. Il nostro portiere ha dovuto compiere una sola parata: sono stati calciati quasi solo tiri fuori dalla porta”.

Michele Schiocchet, allenatore della Sospirolese: “Il pareggio ci va senz’altro stretto, ma chi sbaglia paga. Dovevamo chiudere la partita nei primi trentacinque minuti. In particolare ci è mancato l’ultimo passaggio, anche se abbiamo fatto una partita ordinata. Nel secondo tempo loro hanno fatto meglio ma non sono mai arrivati, in realtà, alla conclusione. Negli ultimi cinque minuti abbiamo mollato. Oggi dovevamo ottenere un solo risultato: la vittoria. Lotteremo insieme a loro fino alla fine, ma questo si sapeva già”.

Nessun commento:

Posta un commento