Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 ottobre 2012

SOIS - FOEN 3-1



SOIS – FOEN   3- 1

Sois: Marin, Caviola (72’ Sanclemente),Pellegrino, Bettio Fabio (53’ Rossa Riccardo), Da Gioz, Rossa Edy, Coden (63’ Speranza), Bettio Michele, Chiot, De Pizzol, Garna (49’ Da Ros).
A disp :Fontana, De Menech, Ren.
All.:Dal Farra.
Foen: Lion, Amodio, Fiorot, Branco (85’ Siragna), Marsango, Prigol, Zuglian (85’ Zanella),D’Agostini Mattia,  Dall’Agnol Nicola (57’ Salmasi), Trevisan (75’ Cassol ), Moret.
A disp. : Dall’Agnol Nicola, Filosa Daniel, Vettorata.
All. : Cavacece.


Arbitro : De Cian  di Belluno
Reti : 26’ Bettio Michele, 42’ Pellegrino, 83’ Pellegrino (rigore) (Sois); 29’ D’Agostini Mattia (rigore)  (Foen).
Recuperi :+2; +4.
Calci d’angolo : 4 - 4
Ammoniti :Pellegrino , Da Gioz, Rossa Edy, Speranza (Sois); Amodio, Marsango, Salmasi (Foen)
Espulsi : al 88’ Dal Farra allenatore Sois e Fiorot dirigente (Foen).

Salce: Il Sois si dimostra ancora una volta di essere la bestia nera per il Foen.
In sintesi gioca il Foen ma segna e vince il Sois. Tutte due le frazioni di gioco sono ad appannaggio degli ospiti che però peccano in fase di realizzazione e i padroni di casa fanno propria l’intera posta con due tiri ed un rigore.
Si gioca sul solito campo “di patate” di Salce. Partenza veemente degli ospiti, subito pericolosi al 2’ sul punizione di D’Agostini,  Moret non è determinato nel colpo di testa e Marin neutralizza con facilità. Centoventi secondi dopo una veloce azione corale del Foen sfuma di un niente; ed ancora Moret all’8’ strozza un tiro malamente da pochi metri dalla linea di porta e la palla finisce fuori. La sagra delle occasioni mancate prosegue per il Foen al 12’ quando D’Agostini da dentro l’area piccola calcia svirgolando su un bel cross di Dall’Agnol. Un minuto dopo su una ripartenza Moret entra in area sulla destra e calcia forte ed angolato sul primo palo, ma si supera con una deviazione in angolo l’estremo di casa Marin. Solo al 20’ i padroni di casa  con Bettio Michele si presentano in area ospite ma senza impensierire l’estremo ospite.
Ma come da legge nota chi non realizza subisce, ed al 26’ su punizione quasi all’altezza dell’angolo di destra i padroni di casa trovano una fortuna quanto acrobatica deviazione in tuffo di Bettio Michele che in qualche modo indirizza in rete nell’angolo opposto.
Il Foen riprende a macinare gioco ed al 29’ Da Gioz è ingenuo nello spingere da tergo Zuglian che si stava spostando fuori area , l’arbitro decreta il rigore.
Sulla lunetta realizza capitan D’Agostini. Gli ospiti pressano con alcune azioni che non si concretizzano
sempre per poca lucidità nell’ultimo passaggio . Arriviamo al 42’ quando Moret sulla sinistra si trova praticamente  solo sul limite dell’area e qui il giocatore con un enorme corridoio per entrare in area preferisce far partire un tiro che si spegne fiaccamente ed imprecisamente sul fondo.
Sulla ripartenza successiva praticamente dalla trequarti, quasi sulla linea laterale Pellegrino pesca l’euro gol con un tiro in contro balzo che s’infila sul palo opposto dell’incolpevole Lion.
Si chiude la prima frazione con il Sois in vantaggio  ma il Foen avrebbe ampiamente vinto ai “punti”.
La ripresa vede gli ospiti ancora controllare il gioco anche se con meno lucidità  e con più frenesia rispetto al primo tempo.
Al 47’ ci prova ancora D’Agostini Mattia ma con poca convinzione. Corre il minuto 57’ quando il Foen potrebbe pareggiare ma Moret colpisce il palo . La supremazia dei bianchi feltrini è comunque costante ma poco ordinata ed efficace . Da notare che dobbiamo arrivare al minuto 67 prima che la squadra di casa tutta racchiusa dietro riesca a portare la prima palla in maniera vera oltre il centrocampo.
La punizione dal limite al 70’ di D’Agostini sfiora di un niente l’incrocio dei pali alla destra di un ‘immobile Marin. Con questa occasione termina il periodo di gioco ragionato da parte dei ragazzi di Cavacece. Il mister ospite opera a raffica i cambi facendo giocare la propria squadra praticamente con cinque giocatori nel reparto avanzato.
Questo situazione aprirà qualche spazio ai padroni di casa per alcune ripartenze che al 83’ porteranno i padroni di casa ad usufruire di un rigore per un fallo di Amodio . Sulla lunetta realizza ancora Pellegrino.
La partita praticamente finisce qui , da evidenziare un fatto particolarmente increscioso ed inaudito quando in pieno recupero dopo un’entrata in  scivolata del giocatore ospite Salmasi , quest’ultimo mentre si appresta a rientrare velocemente in campo viene platealmente falciato dall’allenatore del Sois.
Gesto mai visto ed inaudito.
Dal Farrà verrà giustamente espulso.
Cosa dire nel calcio ha ragione chi segna e vince; ma veramente soprattutto nel primo tempo, ma comunque avendo controllato anche la ripresa, gli ospiti hanno dimostrato una capacità gioco nettamente superiore nonostante il terreno di gioco veramente pessimo. Le difficoltà nel concretizzare negli ultimi sedici metri hanno comunque fortemente penalizzato il Foen.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso , merito a chi vince. 

Denis Fiorot

Nessun commento:

Posta un commento