Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 ottobre 2012

Sedico-Vazzolese 0-1 | Cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

SEDICO-VAZZOLESE 0-1
GOL: st 14’ Foltran
SEDICO (all. Marian): Da Pont, Toigo, Casanova, Giazzon, Polloni, Tagliapietra, Marchetti (st 36’ Soldano), Stefanon, Tormen, Bellot (st 26’ Trizio), Pisacane (st 36’ Piccoli).
VAZZOLESE (all. Fornasier): Zanella, Uliana, Zava, Bacchiega, Pase, Da Ros, Armellin (st 38’ Martina), Buriola, Foltran, Mavmudoski (st 23’ Paladin), Franceschin (st 47’ Rossi). ARBITRO: Tardivo di San Donà di Piave

AMMONITI: Giazzon, Franceschin, Bacchiega, Trizio
ANGOLI: 0-3
RECUPERO: st 4’
NOTE: terreno in condizioni non ottimali, buona affluenza di pubblico sugli spalti

Il Sedico prolunga la serie di sconfitte in questo negativo avvio di campionato lasciando l’intera posta in palio alla Vazzolese. Tra le file dei biancocelesti (che per la prima volta hanno subito meno di due reti) assente lo squalificato difensore centrale Gorza.
Queste le principali note di cronaca. Al 14’ Tormen non impegna più di tanto il portiere avversario con una punizione dalla trequarti calciata centralmente. Al 23’ gli ospiti cercano il gol attraverso uno schema ricercato su punizione ma la palla finisce tra le braccia di Da Pont. Un minuto dopo i trevigiani arrivano alla conclusione con Foltran che finalizza a lato di poco un’azione di rimessa sulla destra. Sul fronte opposto, su lungo lancio di Polloni, la palla viene toccata da Bacchiega che anticipa Tormen e chiama in causa il proprio portiere con un intervento piuttosto rischioso. Poco dopo la mezzora Pase calcia potente dal limite dell’area e fa finire la sfera di poco a lato.

La ripresa inizia senza sostituzioni. Al 3’ Armellin mette al centro su punizione da sinistra (una sorta di corner corto) e chiama all’intervento Da Pont, dopo che la palla era stata deviata in area da Foltran. All’11’ è ancora il portiere sedicense a mettersi in evidenza con un doppio intervento sul cross dello stesso Armellin. Al 14’ gli ospiti segnano il gol che decide l’incontro: cross da destra di Armellin e incornata vincente di Foltran che, indisturbato in area piccola, schiaccia a terra e realizza. Di qui al novantesimo, una sola occasione, di marca ospite, con Paladin che di destro sfiora il palo opposto al punto di battuta. Il Sedico prova ad avanzare con gli inserimenti di Trizio, Soldano e Piccoli ma nulla di fatto. Sesta sconfitta in sei gare e zero punti.  

INTERVISTE
Walter Stefanon, centrocampista biancoceleste: “Non c’è molto da dire. Come prestazione abbiamo fatto meglio difensivamente rispetto alle prime partite. Ma non siamo pericolosi davanti. Dovevamo fare punti: quella di oggi era una squadra alla nostra portata”.

Yuri Toigo, terzino sedicense: “Nel primo tempo li abbiamo controllati bene; nel secondo abbiamo sofferto. Ma siamo stati in partita e non ci siamo demoralizzati dopo il loro gol. Non si è vista tutta questa differenza tra noi e loro. E’ un periodo in cui ci va tutto storto. Domenica prossima devono arrivare tre punti”.
Michele Polloni, centrale del Sedico: “Ci siamo difesi bene, ma dovevamo giocare di più la palla. Non riusciamo a creare occasioni e non arriviamo dentro l’area di rigore, anche se abbiamo fatto un passo in avanti in fase difensiva. Ci vuole più cattiveria da parte di tutti”.

Nessun commento:

Posta un commento