Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 ottobre 2012

Promozione | Il punto sulla 6^ giornata

(N.P.) Tre vittorie esterne (una delle quali ottenuta proprio dalla capolista bellunese San Giorgio), tre pareggi per 1-1 e due successi interni (tra cui quello all’inglese del Cavarzano). La sesta giornata ha fatto registrare questi risultati. I biancorossi hanno espugnato il campo del Città di Musile con un 1-3 firmato Longo, Pilotti e Antoniol. L’altra bellunese di categoria ha superato per 2-0 il Fontanelle grazie alle marcature di Sovilla e Da Rold. Un occhiata alle altre squadre. L’Union Pro vince fuori casa e scavalca il Portomansuè al secondo posto. Vincono anche Villorba e Real Martellago che si portano a metà classifica. Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.


Cavarzano-Fontanelle 2-0
I giallorossi hanno battuto il neopromosso Fontanelle e si sono scrollati di dosso l’ultima posizione in classifica. La squadra allenata dal tandem Fontana-Zampieri ha conquistato la prima vittoria stagionale. Si è così concretizzato l’aggancio all’Sp calcio, sestultimo con cinque punti. I cavarzanesi si trovavano di fronte ad un vero e proprio scontro diretto, affrontando l’ultima in classifica. “Pur non avendo fatto vedere il miglior gioco stagionale – commenta la società bellunese sul proprio sito ufficiale –, il Cavarzano mostra la giusta determinazione per raggiungere il risultato voluto”. L’incontro è cominciato mezzora prima per consentire, al termine della gara, la presentazione delle squadre del settore giovanile giallorosso. Domenica prossima Gidoni e compagni saranno ospiti dell’Union Pro, immediato inseguitore del San Giorgio.

Città di Musile-San Giorgio 1-3
Ancora una vittoria, ancora primi solitari, ancora imbattuti. I biancorossi confermano la leadership del girone battendo in esterna il Città di Musile. I libanesi vantano il secondo miglior attacco del girone, grazie non solo alla freddezza di Herrera (che ieri non ha segnato ma che, anche in precampionato, ha dato prova delle sue qualità), ma anche all’estro di Pilotti e alla costanza di Longo, centrocampista completo che con la maglia del San Giorgio si è rivelato uno dei migliori realizzatori. Tra sei giorni la compagine di Sandro Tormen ospiterà il Real Martellago, avversaria di metà classifica. Sperare nei tre punti è quanto meno legittimo. Per gli scontri diretti con le big del girone, invece, si dovrà attendere le ultime giornate del calendario (all’undicesima il Portomansuè, alla tredicesima l’Union Pro).

 
Gli altri risultati
Codognè-Portomansuè 1-1

Eclisse Carenipievigina 1-1
Graticolato-Gazzera Chirignago 1-1

Laguna di Venezia-Villorba 0-1
Real Martellago-Miranese 2-1

Sp calcio-Union Pro 0-1

Nessun commento:

Posta un commento