Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 ottobre 2012

Promozione | Il punto sulla 4^ giornata

(N.P.) La quarta giornata del campionato di Promozione è stata caratterizzata (non poteva essere diversamente) dal derby bellunese che si è risolto in parità, 0-0, tra Cavarzano e San Giorgio. I padroni di casa, nell’anticipo di sabato pomeriggio al Camp de Nogher, hanno smosso la classifica ma sciupato due tiri dal dischetto; gli ospiti si sono confermati in cima alla graduatoria. Di seguito tutti i match disputati con alcune considerazioni sul post-derby bellunese.


Cavarzano-San Giorgio 0-0
SPONDA CAVARZANO. I giallorossi hanno riscattato la batosta subita in Coppa (avevano perso 7-1 a Libano) e portano a casa il secondo punto stagionale. Dunque, il secondo pareggio in quattro gare, anche questo a reti inviolate. Saranno cambiati mister, dirigenti e giocatori, ma il vizio del pareggio i bellunesi non l’hanno perso. Sabato scorso, però, sotto la pioggia, ci sarebbero state eccome le possibilità di portare a casa la prima vittoria della stagione: Gidoni e compagni hanno fallito non uno, ma due rigori (il primo con Sovilla, il secondo proprio con Giacomo Gidoni). Domenica 14, dopo il turno di riposo per tutti, il Cavarzano andrà ad affrontare un’altra corazzata del campionato, il Portomansuè, imbattuto.

SPONDA SAN GIORGIO. Solo un punto, ma poco male. I biancorossi, nonostante abbiamo mancato l’allungo sugli avversari, conservano la testa della classifica in solitaria. Una lunghezza più in dietro, a nove punti, c’è il Carenipievigina, mentre a otto si trova il tandem Portomansuè-Gazzera Chirignago. Alla ripresa del campionato il San Giorgio si scontrerà tra le mura amiche proprio con la vice capolista Careni: anche un pareggio basterebbe a conservare il primo posto. In quell’occasione, tra l’altro, rientreranno il centravanti Herrera e il fuoriquota Fagherazzi. Da segnalare, per quanto riguarda l’incontro di sabato, il rigore neutralizzato da Antole, estremo difensore che non è nuovo a questo tipo di prodezze.

 
Gli altri incontri
Pareggiano il Portomansuè e il Gazzera fallendo così l’eventuale aggancio ai sedicensi, mentre vince il Carenipievigina che si inserisce in seconda posizione. Città di Musile ottiene il primo punto stagionale annullando il Villorba, mentre Union pro e Codognè conquistano importanti successi esterni. Ben cinque, su otto incontri, quelli terminati in parità. Qui sotto il dettaglio dei risultati.
Città di Musile-Villorba 1-1.

Eclisse Carenipievigina-Miranese 4-1.
Fontanelle-Calvi Noale 2-2.

Graticolato-Portomansuè 0-0.
Laguna di Venezia-Gazzera Chirignago 1-1.

Real Mantellago-Union pro 1-2.
Sp calcio-Codognè 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento