Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 ottobre 2012

Prima categoria | Il punto sulla 6^ giornata

Tutto come previsto. Per fortuna o purtroppo? Dipende da squadra a squadra. La Plavis non si ferma e asfalta con un poker esterno la Suseganese. L’Alpago, lanciato e desideroso di recuperare il terreno perso nelle primissime giornate, batte l’Altivolese e raggiunge otto punti. Pareggia la Ztll (0-0 interno) che, forse, avrebbe potuto osare qualcosa in più. Perde, infine, contro la terza forza del girone, il Sedico degli zero punti in classifica e dei quindici gol subiti. Di seguito i commenti ai match delle bellunesi e tutte le altre partite in sintesi.

SUSEGANESE– PLAVIS 1-4 (Brandalise, Nogarè, Fin, Brandalise): Sesta vittoria in altrettante partite per la Plavis che continua la sua marcia in vetta al girone G di Prima categoria a braccetto con il Conegliano. Vittoria anche questa volta ampia per i bianco-azzurri di mister Tollardo, ma l’ottima Suseganese si è comunque dimostrata compagine quadrata e con ottime individualità, che è riuscita a rimanere in partita fino a circa un quarto d’ora dalla fine. La Plavis, dopo essere passata in vantaggio intorno alla mezz’ora con Brandalise, ha rischiato di essere raggiunta poco dopo, ma i trevigiani hanno fallito una massima punizione. Nei minuti finali della prima frazione la Plavis è invece riuscita a raddoppiare grazie al gol di Nogarè. Ad inizio ripresa la Suseganese entra in campo con il coltello fra i denti e riesce a dimezzare lo svantaggio grazie ad un altro rigore trasformato da Fabio Bressan. A questo punto la Plavis dimostra anche di saper soffrire, ma alla lunga viene fuori il divario tecnico fra le squadre e così nel finale di partita arrivano i gol di Fin ed ancora di Brandalise (per lui 10 gol in 6 partite) che chiudono definitivamente il match a favore dei bianco-azzurri.

ALPAGO-ALTIVOLESE MASER 1-0 (De Nadai): secondo successo in due incontri consecutivi per la squadra gialloverde alpagota. Decide l’incontro una rete su calcio di rigore messa a segno da De Nadai a dieci minuti dal fischio d’inizio (la massima punizione era stata procurata da Gallonetto). La direzione di gara ha lasciato qualche perplessità a coloro che hanno assistito al confronto. E anche il gioco ha non ha soddisfatto appieno gli stessi alpagoti. Ad ogni modo l’undici bellunese ha capitalizzato la rete dal dischetto e, grazie alla vittoria, ha fatto capolino per la prima volta nella metà alta della classifica. Tra cinque giorni D’Alpaos e compagni giocheranno ancora in casa: di fronte troveranno il Godega, reduce da uno 0-2 interno e dunque fermo a quattro punti.

SEDICO-VAZZOLESE 0-1: “Ci vuole più autostima – sostiene Giuliano Marian, allenatore del Sedico, analizzando l’incontro di domenica - anche se non è sempre facile averla. Abbiamo paura di giocare il pallone. E’ un periodo che sta andando così: siamo un po’ troppo timorosi e facciamo poco movimento senza palla”. L’altro ieri la gara ha messo in luce qualche miglioramento in fase difensiva ma ha evidenziato le difficoltà nella costruzione del gioco. “Adesso – continua il mister sedicense presentando le prossime giornate – cominciano gli scontri diretti. Saranno difficili perché noi saremo costretti a far risultato ma, d’altro canto, dovremmo essere già abituati dall’anno scorso a questo tipo di partite”. Già domenica prossima, infatti, Mezzacasa e compagni faranno visita alla Follinese, anch’essa inchiodata a zero punti.

ZTLL-FREGONA 0-0: nell’unico pareggio della sesta giornata la formazione della Sinistra Piave annulla il Fregona. Due note di colore: nonostante il risultato a reti inviolate, gli ospiti hanno collezionato ben nove calci d’angolo contro l’unico corner di marca bellunese; nove anche i minuti di recupero decretati dal direttore di gara tra prima e seconda frazione di gioco. La squadra di mister Signoretto, dopo la batosta incassata nel derby contro la Plavis, porta a casa il secondo punto stagionale ma resta ancora, evidentemente, nelle retrovie della graduatoria. Tra l’altro, le squadre di mezza classifica hanno iniziato tutte a fare punti e tra il sestultimo posto (quello sufficiente per evitare i playout) e la Ztll ci sono già cinque punti. E’ sì presto, ma non troppo, per abbozzare questi calcoli. Domenica prossima Zucco e compagni verranno accolti dalla Vazzolese.

 

Gli altri incontri in pillole
Castagnole-Lovi Spresiano 2-4. Successo esterno che consente agli ospiti di agganciare il quarto posto in graduatoria. I locali, viceversa, restano fermi ad solo un punto, appena davanti al Sedico, appena dietro alla Ztll.

Cisonese-Caerano 1-0. La squadra di Cison, retrocessa dalla Promozione, si conferma intenzionata a ritornarvi immediatamente. Il Caerano rimane a metà classifica, in attesa di far visita alla corazzata bellunese Plavis.

Godega-Conegliano 0-2. La capolista non sbaglia un colpo e resta a punteggio pieno dopo sei giornate, al pari dei biancocelesti di Dario Tollardo. Il Godega si rende autore di un avvio piuttosto anonimo: soltanto una vittoria ed un pareggio all’attivo, nulla più.

San Gaetano-Follinese 2-0. Vittoria all’inglese per i padroni di casa contro una squadra, quella di Follina, ancora inchiodata al palo. Bene, invece, il San Gaetano, undici neopromosso ma risultato fin da subito concentrato e competitivo.

Nessun commento:

Posta un commento