Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

30 ottobre 2012

L'Eccellenza dopo la settima

Parlando di Eccellenza, giunti alla settima giornata, è obbligatorio partire dal Vittorio Veneto:  i trevigiani dilagano contro l’Ardita QDP con un 6-0 tennistico e si portano in testa alla classifica a quota 17 con uno score impressionante: 16 gol fatti e solo 2 subiti.  Una vera sorpresa che nessuno si aspettava e che, dopo 630’ minuti,  indossa i panni se non di favorita finale, almeno di seria candidata alla vittoria.

Vince anche la LiventinaGorghense e se in questo caso non si può parlare di vera e propria sorpresa, di certo il risultato ad oggi per questa neopromossa è notevole. Quota 16 viene raggiunta grazie al 2-1 casalingo sul Gruaro.

L’ex capolista Istrana, sempre ferma a 15 punti,  è protagonista del vero risultato – bomba della giornata: l’Edo Mestre è avversario scomodo, ma era dura pronosticare il 2 in schedina.  Vianello ad una manciata di minuti dal termine regala i 3 punti ai veneziani e accende un piccolo campanello dall’arme agli uomini di Fabbian, che si trovano alla seconda sconfitta consecutiva e che domenica andranno a far visita all’Union Ripa la Fenadora, non proprio un cliente comodo.
13 sono i punti dell’Opitergina e della Feltrese, entrambe fermate sul pareggio da Ponzano ed Union.  Dopo oltre un tempo in 10 uomini,  gli opitergini pareggiano con De Tuoni il gol di Gemelli, ma devono rincorrere ancora dopo il gol di Zanardo: col brivido al 47’ Fonti acciuffa un punto che diventa prezioso per come si era messo. Discorso diverso per la Feltrese che nemmeno questa volta vince il derby, ma porta a casa un pari che appare come il risultato più giusto.

Ed è proprio l’Union Ripa La Fenadora ad inseguire a 12 punti.  Muove la classifica e si porta ad 11 il Lia Piave, bloccato sullo 0-0 interno dal FavaroMarcon.
Queste prime sette squadre sembrano le più attrezzate per un campionato di testa. Qualche sorpresa e qualche assenza ingiustificata (Piovese su tutte) rispetto ai pronostici, ma non si sbaglia di molto.

Nella seconda parte di classifica a 9 punti l’Ardita QDP. Buono il campionato degli uomini di Bottega, anche se il 6-0 patito a Vittorio Veneto lascia una discreta scia. Subire in un incontro più reti di quante ne aveva prese nelle prime 6 partite (5) non può che essere interpretato come segnale della classica “giornata” no. Serve una veloce ripresa e la partita di Coppa con l’Union potrebbe essere una buona occasione.
Ad 8 punti FavaroMarcon, Edo Mestre e Nervesa. Quest’ultima porta a casa un punto dalla trasferta di Concordia, concedendo ai veneziani il primo punto stagionale.

6 punti per Gruaro e Dolo, con questi ultimi che perdono con la Piovese che si sblocca e sale a quota 5. Un rigore del “solito” Pasetto regala la prima soddisfazione a Mister Groppello. Con questa vittoria i padovani raggiungono il Ponzano a 5 punti al penultimo posto, distanziando il Concordia ultimo a 1.

Nessun commento:

Posta un commento