Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 ottobre 2012

GRANDE VITTORIA PER IL BELLUNO

 

Belluno, 21/10/2012 – Grande vittoria per l’A.C. Belluno 1905 contro il Trissino Valdagno. 

I ragazzi di Roberto Raschi hanno sconfitto per 1-0 la squadra vicentina con un gol di Radrezza nel primo tempo. Nei primi minuti la gara non è spettacolare e le squadre sembrano studiarsi. Il Trissino cerca di fare la partita ma è il Belluno in contropiede a rendersi più pericoloso. Al 25’ arriva la prima vera occasione della partita. Duravia ruba palla nella metà campo avversaria e lancia in profondità Radrezza che entra in area ma viene chiuso in angolo. Dalla bandierina calcia Duravia che trova Corbanese in area ma l’attaccante bellunese non riesce a colpire bene e l’azione sfuma. Al 36’ però arriva il vantaggio del Belluno. Nuovo calcio d’angolo di Duravia sul primo palo dove sbuca Radrezza e di testa batte l’incolpevole Bordignon. Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo. Al 50’ è il Trissino a rendersi pericoloso su azione da calcio d’angolo ma Rossetto è strepitoso e neutralizza un colpo di testa ravvicinato di un giocatore ospite. Al 70’ Duravia ruba palla in area di rigore ospite, il pallone giunge a Corbanese che calcia a botta sicura ma Bordignon riesce a deviare. Al 35’ il neo entrato Chiarello calcia da posizione defilata ma Rossetto para sicuro. Il Belluno controlla bene la partita senza rischiare nulla e dopo 3’ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara. Per la squadra gialloblu 3 punti fondamentali ma soprattutto il quarto risultato utile consecutivo in campionato.
 
 
 
Marcatori: 36’ pt Radrezza
A.C Belluno 1905: 1. Rossetto, 2. Brichese, 3. Gallonetto, 4. Acka  5. Brustolon, 6. Sommacal, 7. Moretti (82’ st 13. Ackon) , 8. Furlan, 9. Corbanese, 10. Radrezza, 11. Duravia (88’ st 18. Masoch)
A disposizione: 12. Solagna, , 14. De Filippo, 15. Simonetti, 16. Padovan, 17. Reato, 
Allenatore: Roberto Raschi
 
Trissino Valdagno: 1. Bordignon, 2. Borriero, 3. Vallarsa, 4. Pavan, 5. Chessa, 6. Pavesi, 7. Zani (7’pt 17. Braggio), 8. Roverato, 9. Trinchieri, 10. Cazzola (70’ st 18. Chiarello) 11. Marchetti                                                                                                          A disposizione: 12. Vivian, 13. Marangon, 14. Asiamoh, 15. Malacarne, 16. Bruttomesso Allenatore: Antonino Praticò                                      
 
Arbitro: Nicola De Tullio
1°Assistente: Luca Antonello
2°Assistente: Andrea Forenza
 
Ammoniti: Gallonetto, Duravia, Roverato, Pavesi, 
Recupero: 1’ pt, 3’ st
 
Ufficio stampa A.C. Belluno

Nessun commento:

Posta un commento