Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 ottobre 2012

FOEN – AGORDINA 1- 1

di Denis Fiorot

Foen: Lion, Amodio, Nacinovi, Branco, Marsango, Prigol, Zuglian, D’Agostini Mattia, Salmasi (46’ Dall’Agnol Nicola), Cassol (72’ Dalla Palma Lorenzo), Moret.
A disp. :Dall’Agnol Nicola, Filosa Daniel, Argenio, D’Agostini Simone, Siragna.
All. : Cavacece.


Agordina: Somma, Valcozzena, Adami, Rossi, Russo, Tissi, Tormen (83’ Cadorin), Tirabeni, D’Elia (76’Rombaldi), Soppelsa (81’ Farenzena), Case.
A disp. : De Nardin, Tancon, Rosson.
All. Curti

Arbitro : Sig. Turrin di Belluno.
Reti : 91’ Moret (Foen); 87’ Farenzena (Agordina)
Recuperi :0; +5.
Calci d’angolo :  6 – 3.
Ammoniti : Prigol, D’Agostini Mattia (Foen); Rossi,Tormen, D’Elia, Case, Rombaldi (Agordina).

Foen : La partita la fanno i padroni di casa soprattutto nella prima frazione, ma la solita non efficacia in fase conclusiva  poteva veramente costare caro ai ragazzi di Cavacece.
Giusto alla fine almeno il pareggio, anche se con molti rimpianti, raggiunto in extremis dal Foen.
Giornata calda che vede le squadre affrontarsi su ritmi  leggermente inferiori alle aspettative.
Al via pian piano il Foen prende possesso del gioco e comincia a farsi vedere in area ospite .
Moret al 4’su punizione spara fuori ed è imitato dal compagno Mattia D’Agostini , sempre su calcio piazzato tre minuti dopo. Ancora Foen in azione corale al 9’  ma libera la difesa dell’Agordina.
Poco dopo ancora capitan D’Agostini colpisce l’esterno della rete su punizione dal limite. A seguire al minuto 16’ la più nitida palla per il vantaggio interno con Moret che da destra scodella sul fronte opposto un preciso cross sul quale giunge solo soletto Cassol che di testa a tu per tu con Somma non dovrebbe fare  altro che appoggiare in rete. Purtroppo il giovane attaccante di casa colpisce clamorosamente a lato.
Nel proseguo ancora Foen con D’Agostini e compagni ad essere poco precisi nelle finalizzazioni.
Al 22’ il primo intervento del portiere feltrino ,Lion, che esce di piede su un attaccante ospite lanciato in ripartenza.
Altri circa dieci minuti di controllo dei padroni di casa sempre attivi su punizioni ma poco precisi.
Corre il minuto 31’ e Lion smanaccia in angolo una punizione dal limite  di Tirabeni; e tre minuti dopo Branco offre un bell’assist a Moret che di testa sfiora la realizzazione. Ancora Marsango e Mattia D’Agostini provano a segnare ma lo fanno con tiri fiacchi e poco convinti.
In chiusura della frazione su punizione dal limite destro, di Tirabeni,  è tranquillo in presa alta Lion.
Si rientra in campo con un Foen ancora in attacco che in meno di cinque minuti vede  prima Marsango colpire la parte alta della traversa con un tiro da 30 metri; a seguire un’azione rapida e precisa da destra avviata da Branco che fa correre Moret sulla fascia il quale serve velocemente il nuovo entrato Dall’Agnol che al volo sfiora di un niente la traversa. Di nuovo Marsango al 50’ colpisce un palo da un metro dopo un’azione di mischia. Solo al 53’ l’Agordina si presenta con una punizione calciata sulla barriera da Soppelsa.
Al 57’ l’arbitro Turrin ferma per fuori gioco (che non c’era) una pericolosa ripartenza di Tormen. Nella fase centrale della frazione i bianchi di casa ci provano in varie maniere ma sempre mancando l’appuntamento decisivo di un niente. Da notare  un tiro strozzato da centro area di Branco al 58’ ed al 64’ su svarione di rinvio dei difensori agordini  i giocatori di casa non riescono ad essere cinici e determinati. Centoventi secondi dopo Dall’Agnol lanciato da solo  entra in area e trovandosi  con  Somma come ultimo ostacolo se ne esce con un passaggio trasversale anzichè tirare a botta sicura. Ma arriviamo alla calda fase finale quando al 72’ Nacinovi da trenta metri sfiora di un niente la traversa ospite, al minuto 86’ Moret scende sulla sinistra entra in area e fa partire un tiro angolato che viene leggermente deviato di quel quanto che basta per far finire la palla in angolo . Sull’azione seguente con il Foen praticamente tutto nel centro campo ospite, lo stesso Moret perde un contrasto sul limite destro dell’area ospite ,e qui con una bella discesa un giocatore agordino serve una palla in area per il nuovo entrato Farenzena( rientrava a giocare per la prima volta dopo un grave infortunio a distanza di oltre due anni). Farenzena è bravo difendere la sfera  e liberarsi del proprio marcatore e con tocco beffardo infilare Lion .
A questo punto la frittata per il Foen sembra fatta.
Ma al primo minuto dei cinque di recupero dal limite destro dell’area ospite su punizione è bravo e scaltro Moret a pareggiare, facendosi perdonare per  la palla persa in occasione del gol ospite.
Infatti nessuno dei giocatori agordini chiama la distanza e mentre il portiere si attarda sul palo opposto, al fischio veloce dell’arbitro, si fa infilare sul primo palo da un  Moret lesto e preciso a calciare.
Finisce così in parità, ma che spavento  per il Foen che dopo aver, come più volte succede sciupato le migliori occasioni ha rischiato di restare con un pugno di mosche.




Nessun commento:

Posta un commento