Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

05 ottobre 2012

Belluno | Intervista a Lorenzo Cresta

Ciao Lorenzo, innanzitutto come stai? Dovrò tenere il gesso per un mese e poi sarò sottoposto a una lastra di controllo per verificare le condizioni del malleolo. Purtroppo dovrò stare lontano dal campo per circa 2-3 mesi e sarò costretto a guardare la mia squadra dalla tribuna.

Come giudichi questo inizio di campionato della squadra?
Sicuramente stiamo vivendo un momento un po’ difficile, ma riusciremo a uscirne nel modo migliore. Sono sicuro che le ultime due vittorie abbiano dato quella scossa di cui avevamo bisogno. Nello sport esistono sempre dei periodi dove le cose non girano per il verso giusto ma bisogna essere bravi a rialzarsi e non mollare mai.

Tu sei anche il responsabile del settore giovanile. Come stanno andando le cose? Sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione. Abbiamo apportato molte novità sia dal punto di vista gestionale che tecnico. Il progetto sposato con la società è ambizioso e il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre. Siamo entrati nella grande famiglia delle Scuole Calcio Milan e abbiamo strutturato un rapporto d’amicizia con il club russo dell’Anzhi che ci ha invitato ad assistere al suo esordio in Europa League. Stiamo instaurando, inoltre, ottimi rapporti con molte società della provincia di Belluno mirati a creare progetti futuri comuni.

L’A.C. Belluno 1905 è Scuola calcio Milan, quali sono i prossimi passi del progetto?
Abbiamo da poco fatto la riunione di inizio stagione con Otello Diremigio (coordinatore SCM in Veneto). Nel corso del prossimo mese avverranno i primi incontri sul campo con i tecnici rossoneri e svilupperemo serate aperte ai genitori sulle tematiche più sensibili ai ragazzi,quali l’alimentazione, la psicologia nello sport e altri argomenti riguardanti salute e benessere. Inoltre prossimamente andremo a vedere una partita dell’A.C. Milan a San Siro. Dobbiamo solo scegliere la data giusta per far in modo che tutto il settore giovanile possa assistere al match.

(dall'Ufficio Stampa del Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento