Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 settembre 2012

ZT, male anche la seconda..

Susegana. Finisce con un 3 a 1 che va oltre i demeriti di una compagine rossoblu disastrosa nel primo tempo e capace di impensierire i padroni di casa nella ripresa. La squadra di Signoretto parte male, anzi malissimo, sbagliando con Daouda un gol già fatto tutto solo a porta ormai sguarnita che sarebbe valso, al primo minuto, il vantaggio bellunese. Poi solo tanta Suseganese. I ragazzi di Soldan giocano molto sulla sponda Bressan e gli avanti, per altro molto bravi, vanno a nozze su un undici rossoblu completamente immobile a guardare. De Polo è bravo a bruciare Gasparo e ad appoggiare in rete a tu per tu con Capraro; siamo al 15° minuto. Cinque minuti più tardi, aiutati da un arbitraggio non dei migliori, i ragazzi di azzurro vestiti siglano il raddoppio. Lancio lungo in profondità, fuorigioco d’un paio di metri e il 2 a 0 rasoterra è servito al crollo totale dell’umore zumellese. Stessa azione del primo gol, con De Polo che salta tutti ma stavolta trova sulla sua strada la respinta di Capraro al 30° minuto. Capitan Gasparo & Compagni stentano a costruire gioco e spesso un solitario Iannuzzi è costretto a correre per l’intero reparto avanzato. Zucco non è ancora brillante e preciso come si vorrebbe e il primo tempo si chiude su risultato giusto per i padroni di casa. Nella ripresa, vuoi il calo dei Suseganesi, vuoi l’orgoglio rossoblu, ma la partita cambia. Iannuzzi ha due buonissime occasioni in apertura con diagonale di poco a lato, un dubbio fallo da rigore su Daouda non viene sanzionato dall’arbitro che sventaglia cartellini in una sola direzione, dimostrando d’essere oltre modo permaloso e una buona respinta in angolo del portiere trevigiano su Iannuzzi non fan cambiare il risultato. Sull’altro verso c’è solo una punizione di Bressan ben parata da Capraro, sino alla rete di testa di Iannuzzi che raccoglie un cross sotto misura di Zucco per riaprire la gara a 5 minuti dalla fine. La Zt tenta il forcing ma non ha precisione ne fortuna. In contropiede arriva infatti la terza rete al 96° minuto di gioco, rete su respinta di Capraro su punizione laterale e tapin vincente con seguente triplice fischio di chiusura.  

Commento dagli spogliatoi: Suseganese ottima squadra in avanti e a centrocampo, non brillantissima la retroguardia. Sconfitta meritata per i troppi errori della prima frazione di gioco. Arbitraggio non dei migliori. Campionato di Prima Categoria di livello nettamente superiore a quello delle ultime stagioni.   

Zt da rivedere in campo mercoledì con la forte Plavis e domenica di scena a Caerano contro un’altra squadra che a detta di molti sarà protagonista indiscussa del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento