Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 settembre 2012

Sedico | Parla Giuliano Marian

(N.P.) Mister Marian torna sulla sconfitta esterna subita contro il Fregona domenica scorsa (di seguito le parole del tecnico sedicense). Un primo tempo di qualità, con numerose occasioni di marca biancoceleste, e una ripresa cominciata male e segnata dai due gol avversari: così, in sintesi, è andata la partita d'esordio in campionato. Il Sedico, intanto, già al lavoro per preparare il debutto casalingo contro il Caerano.

"Il primo tempo è stato equilibrato ma con una prevalenza nostra per quanto riguarda le azioni pericolose costruite.
Siamo arrivati alla conclusione una quindicina di volte, di cui tre o quattro molto pericolose in cui il portiere avversario Bianchet è stato bravo a togliere il pallone dai piedi di Soldano, per due volte, e di Casanova. In un'altra circostanza Tormen che era solo davanti al portiere non ha trovato il tempo per la battuta. Poi è arrivato il gol di Pisacane sull'ennesima verticalizzazione. Poco dopo abbiamo avuto un'altra opportunità con lo stesso Pisacane che dopo aver saltato due avversari non ha trovato la porta. Loro hanno avuto soltanto una grossa occasione con Ostet (grande intervento di Da Pont) e due o tre punizioni pericolose".


E nella ripresa?

"Nel secondo tempo siamo entrati in campo male e abbiamo concesso metri al Fregona. All'8' il loro gol, mentre noi eravamo più preoccupati di segnalare il fuorigioco piuttosto che  di contrastare Canzian. Davvero molto dubbia la posizione del giocatore. La partita si è trascinata avanti con il loro dominio territoriale ma senza che il Fregona abbia creato grosse occasionmi. Poi abbiamo subito gol da un fallo laterale su una dormita generale. Quindi c'è stata una nostra reazionew che non ha però prodotto fgrossi pericoli. Il Fregona ha sprecato qualche ripartenza favorevole. Nel recupero, infine, intervento dubbio su Ostet".

Nessun commento:

Posta un commento