Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

16 settembre 2012

Sedico-Caerano 0-3 | Cronaca e interviste

di Nicola Pasuch
SEDICO-CAERANO 0-3
GOL: 2’ Rossi; st 4’ Ajovalosit, 8’ Marinello

SEDICO (all. Marian): Da Pont, Polloni (st 45’ Toigo), Casanova, Mezzacasa, Gorza, Tagliapietra, Bellot (st 25’ Marchetti), Stefanon, Soldano (st 1’ Trizio), Tormen, Pisacane.

CAERANO (all. Da Riva): Vendramini, Trentin, Marinello, Cason (st 14’ Piazza), Precoma, Bernardi (st 30’ Rossi), Ganassin, Toniolo, Rossi, Ajovalasit (st 25’ De Bortoli), Bresolin.

ARBITRO: Fregonese di Conegliano

AMMONITI: Polloni, Cason, Da Pont, Marinello
ANGOLI: 4-3 per il Caerano
RECUPERO: pt 1’, st 3’

 
Il Sedico viene affondato sotto tre reti da un Caerano non stellare, ma ordinato, concreto e nettamente superiore all’undici di casa.

La cronaca. Al 2’ Rossi, lasciato completamente libero dai difensori sedicensi, insacca da pochi passi dopo che Da Pont aveva respinto con bravura una deviazione di Bresolin su cross dal fondo di Cason. All’8’ Bellot prova a dare un po’ di colore alla gara biancoceleste con un’incursione da destra conclusa con un rasoterra non raccolto in area piccola da Soldano. Alla mezzora un tiro insidioso di Bresolin finisce addosso al compagno Ajovalosit. Sei minuti più tardi Pisacane, il più pericoloso dei suoi, prova una girata col sinistro che sfiora il palo e finisce sul supporto posteriore della rete. Al 38’ Marinello prova a sorprendere Da Pont con un destro improbabile che il portiere sedicense sventa in angolo.

In avvio di ripresa gli ospiti trovano nuovamente la via del gol. Al 4’ Rossi cambia gioco per Bresolin che dal lato sinistro dell’area di rigore indirizza la palla nello specchio della porta: Ajovalosit in spaccata la appoggia in rete. Appena quattro minuti più tardi il Caerano trova il gol che chiude definitivamente l’incontro con Marinello che va via ai difensori e a Da Pont, in uscita disperata, e segna (inutile il tentativo di recupero sulla linea di porta operato da Polloni). Attorno al quarto d’ora Mezzacasa sfiora il palo con una bordata da fuori area. Al 19’, su cross dal fondo di Trizio, Tormen calcia alto sulla traversa da posizione favorevole dopo che Pisacane si era visto respingere la conclusione. Al 34’ Gorza costringe all’uscita fuori area Da Pont che travolge l’attaccante avversario: cartellino giallo per il portiere. Nel finale, dopo un’altra conclusione a fil di palo calciata da capitan Mezzacasa, Rossi risparmia al Sedico il quarto gol concludendo sopra la traversa da pochi metri.

Senza sbavature la direzione di gara.

 

LE INTERVISTE

Alessandro Mioranza, presidente del Sedico: “Oggi abbiamo regalato due gol e lo stesso era capitato anche domenica scorsa. Non possiamo prendere gol dopo un minuto: in questi casi non conta che avversario abbiamo davanti. Forse dovremmo ricordarci un po’ cos’è veramente la Prima categoria. C’è ancora da lavorare. Ora, ad ogni modo, sarà importante trovare i problemi e cercare di risolverli.”.

Francesco Giazzon, centrocampista della formazione biancoceleste: “Oggi abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. L’avvio del secondo tempo è sempre un problema per noi. Lo è stato anche contro Plavis e Fregona. Oggi, però, sono mancate anche altre cose. Rispetto alle ultime partite abbiamo fatto un passo indietro”.

Nessun commento:

Posta un commento