Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

10 settembre 2012

Promozione: SP Calcio 2005 - Cavarzano Oltr. 0 -0


Formazione: Gei, Del Din (11' st Case), Paier, Levis, De Vettor, Costa, Casagrande, Buffello, Sovilla, Da Rold S. (11' st Gidoni), De Cian (35' pt De Pasqual)
All. Zampieri/Fontana   - N.E. Da Rold M., Reolon, Pellegrina, Masoch.
Ammoniti: 41' pt Costa, 31' st Paier


La cronca: eccellente prestazione collettiva del Cavarzano soprattutto nel primo tempo dominato sia per possesso palla che per occasioni create; nel secondo tempo la squadra risente della fatica e del caldo, lasciando uno sterile possesso territoriale alla squadra di casa, pericolosa solo in poche occasioni.
Il Cavarzano ha un ottimo impatto sulla partita controllando bene la gara, rubando palloni con un ottimo pressing a centrocampo e rigiocando con incisività ogni azione. All' 8' Da Rold S. salta il marcatore sulla fascia entra in area e lascia partire un ottimo cross basso deviato da un difensore sul fondo poco prima dell'arrivo di Sovilla. Al 13' l'unica occasione del SP 2005, con tiro dal limite appena sopra la traversa. Al 17' calcio di punizione dai 20 metri di Sovilla che sfiora l'incrocio del pali a portiere battuto. Al 22' De Cian lascia sul posto l'avversario di turno crossa da dentro l'area di rigore una palla di poco alta per la testa di Sovilla. Al 24' entrata violenta del nr 7 avversario (cartellino giallo) su De Cian, che per l'infortunio dovrà lasciare il campo 10 minuti più tardi. Al 27' la più grossa occasione capitata sui piedi di Da Rold, imbeccato da solo a centro area da un'ottima palla di Levis. Da Rold calcia a colpo sicuro ma la palla finisce di poco a lato sulla sinistra del portiere ormai battuto. Al 31' Sovilla si libera bene dell'avversario e calcia dal limite un palla insidiosa che il portiere para distendendosi a terra alla propria destra. Al 35' De Cian, dopo una prestazione eccellente, impossibilitato a continuare la partita, viene sostituito con De Pasqual che prende posto a metà campo, spostando Da Rold sulla sinistra e Buffello dietro la prima punta. Al 39' Buffello trova spazio ai venti metri offensivi e scaglia un potente tiro che esce ancora di poco a lato sulla sinistra del portiere. Al 41' ammonizione di Costa per fallo su un avversario. Al 43' Sovilla si libera di due avversari sulla sinistra entra in area crossa per la testa di Casagrande, ma la palla è alta di un soffio. Ancora il Cavarzano e sempre sulla sinistra con Da Rold che, recuperata palla all'altezza della bandierina, salta due avversari entra in area e da ottima posizione calcia con forza. Il portiere si distende e respinge.
Si va al riposo con molti rimpianti per le molte occasioni non trasformate.
Nel secondo tempo il ritmo cala, ma è ancora il Cavarzano a essere pericoloso al 6' con un tiro dai trenta metri di Sovilla che colpisce in pieno l'incrocio dei pali con il portiere che osserva immobile. All'11' doppio cambio Case per Del Din e Gidoni per Da Rold. Gidoni diventa il terzino destro e Case l'esterno avanzato di sinistra. Al 16' ci prova ancora Buffello con un tiro da fuori area, che finisce a lato. Al 22' il predominio territoriale del SP si concretizza con una buona palla a centro area calciata sopra la traversa. Al 31' Buffello lascia sul posto l'avversario diretto entra in area e mentre si appresta a calciare viene nettamente toccato sulla gamba di appoggio da un difensore. Per tutti è calcio di rigore eccetto che per l'arbitro. Al 32' Paier viene ammonito per fallo. Sul finire ancora una bella invenzione di Buffello che scavalca con la palla la difesa avversaria ma Sovilla non riesce ad arrivarci. Finisce senza reti la prima di campionato, ma con ottime indicazioni per i mister. Bene tutta la zona centrale con i difensori De Vettor e l'inedito Costa, ad orchestrare l'avvia dell'azione. Ottimi Levis e Buffello, che hanno dominato il centro campo per tutta la prima frazione di gioco e ottima anche la prestazione di De Pasqual, reduce dai 90 minuti giocati ieri con la juniores. Eccellente l'intesa tra Da Rold e un incisivo Sovilla, tra i più applauditi per le ottime giocate. Alla fine pochi i rimpianti per  i tre punti mancati, compensati dalla ampia soddisfazione per la grande prova di carattere di tutto il collettivo.


Nessun commento:

Posta un commento