Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 settembre 2012

Promozione | Il punto sulla 3^ giornata

(N.P.) In attesa del derby, domenica prossima, tra le due rappresentanti bellunesi di categoria, ancora una volta ci sono da registrare risultati opposti. Una vittoria per il San Giorgio, abile e cinico a superare a Libano il Fontanelle; una beffarda sconfitta (maturata in pieno recupero) per il Cavarzano, ospite del Codognè. Per quanto riguarda gli altri incontri, spiccano la terza sconfitta in tre gare per il Città di Musile (unica formazione ancora ferma al palo) e il successo per 5-1 del Portomansuè sull’Sp calcio. Per quanto riguarda la classifica, il San Giorgio resta primo a nove punti davanti al trio composto da Portomansuè, Miranese e Gazzeraolimpia, tutte a sette punti. In coda, con un punto in graduatoria, fanno compagnia al Cavarzano il Fontanelle e il Laguna di Venezia. Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.



 
San Giorgio-Fontanelle 2-1 (Longo, Sitran)

I biancorossi restano da soli in testa alla classifica del girone D di Promozione, grazie alla terza vittoria in tre gare. La formazione allenata da Sandro Tormen, domenica, scorsa, ha battuto tra le mura amiche il Fontanelle, formazione neo promossa dalla Prima categoria (dove, peraltro, aveva nettamente dominato conquistando con largo anticipo la promozione diretta). Un solo gol subito dall’undici di Libano e cinque segnati sono i dati numerici che caratterizzano questo avvio di stagione, macchiato soltanto dall’eliminazione in Coppa Veneto (decisiva la sconfitta incassata all’ultima delle tre giornate del quadrangolare). Tornando all’incontro di domenica scorsa, esordio con la maglia biancorossa per Fotia, giovane centravanti proveniente dall’Union Ripa La Fenadora, che è subentrato ad Andriollo.


Codognè-Cavarzano 1-0
“Il Cavarzano è stato beffato all’ultimo secondo – si legge sul sito ufficiale della società presieduta da Claudio Sella - dopo un primo tempo dominato sul campo ed una ripresa sotto tono, ma comunque gestita senza concedere alcuna occasione agli avversari”. E’ stata proprio una punizione calciata al 93’ sotto l’incrocio dei pali, l’altro ieri, a condannare la formazione allenata da Zampieri e Fontana ad un insuccesso inaspettato e, a detta delle cronache, assolutamente immeritato. Dopo il pareggio all’esordio in campionato, dunque, il Cavarzano ha inanellato due sconfitte, entrambe di misura. Domenica prossima i giallorossi ospiteranno il San Giorgio in uno dei match più attesi nel corso della stagione. Gli stimoli non mancheranno certo, pur essendo soltanto la quarta giornata.

 

Gli altri risultati
Villorba-Eclisse Carenipievigina 0-1.

Calvi Noale-Città di Musile 3-0.
Union pro-Graticolato 1-1.

Gazzeraolimpia-Real Mantellago 1-1.
Miranese-Laguna di Venezia 3-2.

Portomansuè-Sp calcio 5-1.

Nessun commento:

Posta un commento