Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 settembre 2012

Promozione | Il punto sulla 2^ giornata

di Nicola Pasuch

Entrambe impegnate in casa, le due bellunesi ottengono risultati opposti. Il San Giorgio porta a casa la seconda vittoria in due gare battendo il Villorba per 2-0. Il Cavarzano, senza demeritare, viene battuto 1-2 dal Calvi Noale, una delle corazzate del torneo. Di seguito commenti e analisi sugli incontri delle bellunesi e tutte le gare delle altre squadre del raggruppamento.


San Giorgio-Villorba 2-0 (Herrera, Longo)
Una squadra che può permettersi di tenere fuori (per scelta o per necessità che sia) gente del calibro di Zanvettor, Sitran e Bernard, e di vincere, ha evidentemente qualcosa in più delle altre. Proprio ieri, domenica, i biancorossi di Sandro Tormen (gravati da due pesanti squalifiche a centrocampo e in attacco) hanno battuto all’inglese il Villorba. La gara, sostanzialmente, non è mai stata in discussione: i locali hanno dominato passando in vantaggio con Herrera (poi espulso) in chiusura del primo tempo e raddoppiando con Longo nella ripresa. Due parole sui singoli. Fagherazzi, che ha giocato poco per un problemino fisico, ha ben figurato e tra i fuoriquota in quel ruolo è risultato il più convincente. Longo ha dominato la mediana con autorevolezza. Herrera, nonostante l’espulsione, si è confermato il bomber che il San Giorgio cercava. Lecito sperare nei playoff? Alla luce del buon precampionato e dell’ottimo avvio, sembrerebbe di sì.

Cavarzano-Calvi Noale 1-2 (Sovilla)
Con Fontana in tribuna e il solo Zampieri in panchina, i giallorossi giocano piuttosto bene ma lasciano l’intera posta in palio al forte Calvi Noale che tuttavia era stato sconfitto domenica scorsa dal San Giorgio. Gli ospiti si sono portati doppiamente avanti negli ultimi minuti del primo tempo (con un rigore e con una conclusione dal limite). Nella ripresa i bellunesi mettono a segno il gol che dimezza le distanze con Sovilla, centravanti ex Plavis e Ponte nella Alpi che qualche gol lo fa sempre.  A proposito di prime punte, la società giallorossa si è rinforzata con l’arrivo di Fatigati, attaccante con trascorsi nelle giovanili della Juventus. “Peccato solo per il risultato finale” si legge sul sito ufficiale del Cavarzano. “Nonostante il forcing finale il risultato rimane fermo sul 1-2. Peccato davvero, però si è vista una bella prova dei ragazzi di Zampieri e Fontana”.

Gli altri incontri in pillole
Città di Musile-Gazzera Chirignago 0-1. Il Gazzera, unica squadra a punteggio pieno oltre al San Giorgio, batte di misura sul Città di Musile, unica squadra ancora bloccata a zero punti.

Eclisse Carenipievigina-Union Pro 2-1. Il Carenipievigina aggancia l’Union a tre punti. Una vittoria e una sconfitta per entrambe in questo avvio di stagione.

Fontanelle-Miranese 1-1. Sta bene alla Miranese, questo pareggio esterno, meno al Fontanelle che domenica sarà ospite del competitivo San Giorgio. I libanesi, per quell’incontro, partono favoriti.
Graticolato-Sp calcio 0-1. Successo esterno (uno dei tre registrati ieri) da parte della neopromossa Sp calcio contro un’altra nuova arrivata in questo campionato. Un solo punto in classifica per il Graticolato, quattro per l’Sp.

Laguna Venezia-Portomansuè 0-0. Si tratta dell’unico pareggio a reti inviolate della giornata. La squadra della Laguna ottiene il primo punto stagionale, il Portomansuè dà continuità ai risultati dopo la vittoria sul Mantellago.
Real Mantellago-Codognè 1-0. Real Ma…ntellago supera in classifica il Codognè battendolo con un solo gol di scarto. Un solo punto in graduatoria per gli ospiti (prossimi avversari del Cavarzano), tre per i padroni di casa.

Nessun commento:

Posta un commento